Top spiagge nudiste: c’è anche quella del Troncone nel Cilento

Stampa
Spiaggia_nudistiTra le 5 spiagge italiane dove il nudismo è autorizzato c’è anche quella del Troncone, nel Cilento. HomeAway Italia ha stilato la mappa con le tutte le necessarie informazioni delle migliori spiagge nudiste italiane e del Mediterraneo. Dal Lazio alla Toscana, dal Tirreno all’Adriatico, ecco dove si trovano e come sono,  con indicazioni su come arrivare, il tipo di spiaggia, servizi e le caratteristiche di ognuna.

DESCRIZIONE SPIAGGIA DEL TRONCONE. Dal 2011 anche in Campania il naturismo ha ottenuto una formale autorizzazione, grazie all’istituzione della Spiaggia del Troncone come prima spiaggia nudista della regione. Ubicato in provincia di Salerno, questo arenile si trova a distanza contenuta da due perle della costa campana, Marina di Camerota e Palinuro. Immersa nella natura, la Spiaggia del Troncone è una destinazione rilassante e riservata, ad accesso libero e gratuito. Lunga circa 400 metri, non dispone di servizi quali lettini, sdraio, ombrelloni, servizi igienici o bar-ristorante. Affacciata su un tratto di mare cristallino, la spiaggia nudista del Troncone è caratterizzata da sabbia grossolana, cui si mischiano ciottoli e piccoli sassi. Articolata in tre calette successive di diversa capienza, la spiaggia ha un aspetto riservato in quanto parzialmente occultata da un piccolo promontorio roccioso.

INFO SUI DINTORNI. Oltre alla bellezza naturale e all’offerta in termini di eventi e intrattenimento delle due celebri località balneari nelle vicinanze di questa spiaggia per nudisti, Marina di Camerota e Palinuro, nei dintorni dell’arenile si segnalano il Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, gli scavi Archeologici di Velia e numerose grotte marine, accessibili sia tramite imbarcazioni, sia attraverso immersioni subacquee organizzate.

COME ARRIVARE. Di facile accesso a piedi, questa spiaggia per nudisti si può raggiungere percorrendo un tratto di circa 200 metri dalla strada di accesso e dal parcheggio. Per chi viaggia con mezzi propri, si consiglia l’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, fino all’uscita di Buonabitacolo; successivamente si procede in direzione Policastro prima e Palinuro poi. Il punto di riferimento da tenere in considerazione è il lido “I Trettrè”, raggiunto il quale si può provvedere al parcheggio. Anche con i mezzi pubblici si può arrivare alla spiaggia nudista del Troncone: la stazione ferroviaria di riferimento è quella Pisciotta-Palinuro; da lì si prosegue in autobus fino a Marina di Camerota, scendendo infine alla fermata “Spiaggia del Troncone”.

Tra le altre spiagge italiane ci sono l’Oasi Naturista di Capocotta, Ostia (Roma), Nido dell’Aquila nel livornese, Pizzo Greco sull’Isola di Capo Rizzuto nel crotonese, e Lido le Morge sul Mar Adriatico. 

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • e una spiaggia bellissima ci sono stato, ed ero tutto nudo pure io, poi sono sceso in mezzo agli altri nudisti, e si sono messi tutti a ridere di me, io sono scoppiato in lacrime e me ne sono andato, ancora adesso non capisco cosa cera da ridere, e pure non sono affatto brutto, spero che un giorno qualcuno me lo dirà il motivo, ciaooo.

  • x deficiente doc. Forse per lo scappellamento a destra ????

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.