Castellabate accoglie il Tour del #Buonpescatocilentano

Stampa
buonpescatoDopo le tappe di Agropoli, Marina di Camerota e Casal Velino, nel prossimo fine settimana doppio appuntamento per “La Rotta del BuonPescato Cilentano”, progetto realizzato dal GAC Costa del Cilento, presieduto dal Sindaco di Castellabate(Ente Capofila)Costabile Spinelli. Venerdì 21 e sabato 22 il progetto approderà infatti a Castellabate e Pisciotta. La tappa di Castellabate avrà una preview alle ore 11,00 di venerdì 21 sull’isolotto di Licosa, dove avrà luogo l’anteprima nazionale dell’evento di Legambiente, Puliamo il Mondo. Dal pomeriggio poi il PromoTruck del BuonPescato Cilentano sosterà nella nuovissima Piazza Punta dell’Inferno sul Lungomare Pepi nella frazione di Santa Maria di Castellabate.

Qui sarà lanciato ufficialmente il Concorso “Un selfie con Sugherello”, grazie al quale i visitatori potranno scattare foto ricordo con la mascotte del Tour, Sugherello e partecipare all’estrazione di un paniere di prodotti cilentani selezionato da Slow Food. Alle ore 20,00 spazio al Laboratorio del Mare sul tema “Il BuonPescato Cilentano nell’Area Marina Protetta di Santa Maria di Castellabate” e alle 21,00 due attività didattiche, una dedicata alla salagione delle alici e l’altra a essenze profumiere ispirate al mare del Cilento.Sabato 22 tre appuntamenti prenderanno vita dalle ore 20,30 in Piazza Punta dell’Inferno: un laboratorio sulla salagione delle alici, la preparazione della coffa a cernia e il Teatro del Gusto in cui si racconterà, degustandola, la Triglia di Licosa.

Inoltre, nell’ambito del Festival “Le vie del Mare”sabato 22 agosto a Santa Maria di Castellabate il Gac Costa del Cilento porta Ernesto Lama ed Elisabetta D’Acunzo nello spettacolo “Ines e Filiberto – Omaggio a Raffaele Viviani”. A seguire il concerto di Renato Marotta & Statale 18 dal titolo “Revoluscionary Road”. In contemporanea a Pisciotta venerdì 21 avrà luogo alle ore 20,30il Laboratorio del Mare sul tema della pesca con la menaica, a cui seguirà un’attività didattica per bambini e famiglie. Sabato 22 invece alle ore 19,00 si svolgerà il Teatro del Gusto con lo chef Rinaldo Merola dell’Osteria “Angiolina”.

La Rotta del BuonPescato Cilentano è un progetto posto tra le finalità del PSL del GAC “Costa del Cilento”, finanziato con fondi FEP Campania 2007-2013 e attuato da una RTI composta da Studio Nouvelle, Legambiente Campania eSlow Food Campania.

Maggiori informazioni e aggiornamenti sul sito web gaccilento.it

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.