Site icon Salernonotizie.it

Esercitazione del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico con Polizia di Stato

Stampa
Il giorno 21 Agosto 2015 il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) Servizio Regionale Campania effettuerà un addestramento in collaborazione con il 6° Reparto Volo della Polizia di Stato.

La manovra si terrà presso l’elisuperficie comunale di Cassano Irpino (AV), in c.da Montevergine, spazio messo a disposizione dal Sindaco del comune Irpino, Salvatore Vecchia.

Scopo della giornata sarà implementare la formazione del personale tecnico del CNSAS della Campania alle operazioni di recupero dei feriti in ambiente impervio. Gli interventi cui è chiamato il CNSAS spesso si verificano in zone difficilmente raggiungibili dalle squadre tecniche di terra, e risulta quindi necessario l’ausilio dell’elicottero.

Negli ultimi tempi sono stati effettuati vari incontri con il 6° Reparto Volo della Polizia di Stato volti a consolidare la collaborazione tra le due strutture. All’evento prenderanno parte anche due moduli anti incendio della Comunità Montana Terminio-Cervialto di Montella al fine di garantire lo svolgimento delle operazioni in completa sicurezza.

Exit mobile version