Sabato 22 agosto “Lectura Dantis” del Prod. Zanfardino al Palazzo Vinciprova di Pioppi 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Palazzo_Vinciprova_PioppiNel suggestivo scenario del terrazzo del Palazzo Vinciprova di Pioppi, si terrà sabato 22 agosto alle 21,30 un lectura Dantis a cura del prof. Enzo Zanfardino, della Società Dante Alighieri di Napoli. Un incontro dedicato al sommo poeta e alla sua Divina Commedia: l’amore profano in Dante e nella poesia classica e medioevale, attraverso il commento del V canto dell’Inferno. Con l’accompagnamento musicale del M° Mario Inverso, “L’amor che move il sole e l’altre stelle” è uno degli appuntamenti del ricco cartellone estivo di Pioppi.
L’evento è organizzato da Legambiente – che gestisce il palazzo Vinciprova, castello seicentesco affacciato su mare, contenitore in cui trovano spazio due interessantissimi musei, il Museo vivo del Mare e l’Ecomuseo della Dieta Mediterranea – con la collaborazione della Pro Loco di Pioppi e del Comune di Pollica. Prossimi appuntamento organizzati da Legambiente a Pioppi, sono la passeggiata lungo il sentiero del Pozzo dell’Uva nera, con partenza dal Palazzo Vinciprova ogni domenica alle 17,00 e l’appuntamento con le visite al buio del Museo del Mare, martedì 25 agosto alle 21.00.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.