Site icon Salernonotizie.it

Mercato: Lodi freme, Maniero temporeggia

Stampa
Calma apparente, ma sotto la cenere il fuoco brucia ed è pronto ad infiammare la torcida granata. Il mercato della Salernitana non è affatto chiuso e, anzi, negli ultimi giorni destinati alla campagna dei trasferimenti estiva potrebbero esserci grandi sorprese.

La retrocessione in Lega Pro del Catania e quella in Serie D del Teramo faranno sì che alcuni giocatori, già negli scorsi mesi nel mirino del club di Lotito e Mezzaroma, possano essere ora più facilmente raggiungibili. Ma anche obiettivi inattesi potrebbero essere centrati.

Nei giorni 24 e 25 in Sicilia ci sarà la due giorni di mercato organizzata dall’Adise, nel corso della quale tra l’altro Fabiani dovrebbe essere premiato, e il diesse granata, che pure di solito non ama questi appuntamenti “affollati”, potrebbe sfruttare l’occasione per chiudere alcune operazioni. Lodi ha espresso la sua preferenza: Salerno, a determinate condizioni, è meglio di Chievo o Carpi in Serie A, ma bisogna fare presto.

Per Maniero la situazione resta ingarbugliata: ieri l’attaccante ha sbagliato pure un rigore nel match perso in casa dal Catania (4-1 per il Cesena ed etnei eliminati dalla Coppa Italia) e resta in sospeso tra Bari e Salernitana. I granata gli chiederanno di chiarirsi definitivamente le idee, ma nel frattempo hanno per le mani più di un’alternatia (Coda, Donnarumma, Cani e Mancosu sono sul mercato). L’arrivo di un attaccante, ovviamente, comporterà la cessione di Calil (che potrebbe finira al Catania con Perrulli, mentre per Castiglia s’è fatto sotto il Siena).

Un acquisto in difesa, oltre al terzino giovane che dovrà rappresentare l’alternativa a Franco a sinistra, ci sarà, ma un big (quali possono essere considerati Pesoli, Borghese, lo stesso Rigione) arriverà solo in caso di partenza di uno tra Trevisan e Bocchetti. Tra i papabili c’è pure il salernitano Altobello.

In mediana, invece, detto di Lodi, è difficile immaginare che si possano registrare altri innesti, anche se la Salernitana ha sondato i pupilli di Torrente Defendi e Romizi, più facile che arrivi qualche “under”. In avanti, invece, se (come sembra probabile) sarà ceduto Perrulli, numericamente serve almeno un altro esterno e, anche in questo caso, sarebbe opportuno ingaggiare qualche giovane di belle speranze, visto che in rosa possono esserci solo 18 over.

La prossima settimana la Salernitana deciderà se andare avanti con Liverani o se sterzare ingaggiando un portiere d’esperienza, con Polito e Amelia in attesa di una chiamata.

Exit mobile version