Salernitana ed il giallo della maglia col numero 4

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
Salernitana_Casertana_festa_3C’è un piccolo giallo che accompagna i numeri delle maglie per la stagione della Salernitana 2015-2016. A darne notizia il sito ReSport che ricorda che la maglia col numero 4 oggi indossata da Pestrin nelle prime uscite ufficiali (Pisa e Chievo), venne ritirata nel 2004 dall’allora presidente Aniello Aliberti.

L’ex patron granata, dopo la partita vinta per 6 a 1 sul Cesena pubblicamente decise di ritirare la maglia col numero  “quattro” in segno di riconoscimento nei confronti del recordman di presenze Roberto Breda.

Già nell’era Lombardi, però, la maglia numero 4 venne assegnata a Kyriazis e successivamente a Tricarico. Oggi è sulle spalle di Pestrin ma anche l’attuale capitano ha un curriculm in granata di tutto rispetto.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. Ragazzi non scherziamo !
    Il ritiro della numero 4 solo per Breda .
    Grande ed unico capitano !

  2. MA FINIAMOLA CON QUESTO RITIRO DI MAGLIA , NN é QUESTO CHE VA RICORDATO UN BRAVO CALCIATORE, HA FATTO BENE LA LEGA CHE BISOGNA NUMERARE I CALCIATORI INCOMINCIANDO DAL PORTIERE , CON IL NUMERO 1 é 12 TERMINANDO PROGRESSIVAMENTE FINO ALL’ ULTIMO TESSERATO.

  3. Il 4 è ormai parte della leggenda e non va più rimesso in gioco! Solo chi ha vissuto quell’epoca può capire! Roberto Breda è stato e rimarrá sempre il Capitano! Ritirate il numero 4! Propongo un referendum su Salernonotizie!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.