Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Polizia, giornata di esercitazioni ed addestramento

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
soccorso_alpino_disperso_esercitazione_salernoSi è conclusa verso le 15 di ieri la giornata addestrativa tra il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) Servizio Regionale Campania e il 6° Reparto Volo della Polizia di Stato. La giornata è incominciata alle ore 9.00 con l’arrivo dell’elicottero (AB 212) e il briefing iniziale alla macchina, ed è poi proseguita con differenti fasi addestrative. Le prime manovre si sono svolte a macchina ferma e pattini al suolo, curando la movimentazione del personale tecnico del CNSAS intorno al velivolo.

La seconda fase, invece, ha visto l’equipaggio della Polizia di Stato ed i tecnici del CNSAS impegnati in operazioni al verricello, simulando interventi in ambiente impervio. Le manovre si sono svolte presso l’elisuperficie di Cassano Irpino (AV), sita in C.da Montevergine e sono state effettuate in zone di differente morfologia, sia pianeggiante che collinare.

L’addestramento è stato rivolto non solo alla movimentazione del personale tecnico e sanitario del CNSAS, ma anche all’utilizzo dei presidi sanitari specifici in dotazione alla struttura, focalizzandosi sulla movimentazione della barella. Il sindaco del comune irpino ha presenziato al briefing iniziale manifestando l’impegno della sua comunità ad eventi simili.

La giornata si è conclusa verso le 15 ed ha visto impegnati 6 tecnici del CNSAS.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.