Lavori a Mariconda: quartiere isolato dalla città. Proteste di residenti e commercianti

Stampa
mariconda_cantiere_lavori_in_corso_1Ormai sono oltre tre settimane che i residenti di Mariconda, popoloso quartiere della zona orientale di Salerno sono alle prese con l’interruzione totale della viabilità di collegamento tra via Raffaele Mauri e la rotatoria di Parco Arbostella.

I pedoni e gli automobilisti sono costretti a fare un giro sostanzioso per raggiungere da Mariconda il quartiere Arbostella o via San Leonardo per immettersi sulla statale direzione Pontecagnano.

Situazione simile avviene per coloro che provengono da sud che per entrare a Mariconda sono o costretti a girare per il parco San Matteo o giungere a Mercatello e poi tornare indietro.

Ma la situazione più pesante oltre che per i residenti è per i commercianti che si trovano quasi isolati da giorni con il resto della città. E questo, in un momento dove Salerno è già più vuota del solito per le vacanze estive e quindi il calo delle vendite è maggiormente amplificato. E proprio tale disagio è stato mostrato stamane con un eloquente cartello piazzato al centro della strada interrotta con la scritta “Mariconda riposa in Pace.” 

FOTO



 

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Di cosa vi meravigliate ???? Siamo in Italia e sopratutto a Salerno. Spero solo che i lavori si concludano come previsto per il 10 ottobre e non a data da destinarsi. Per lavoro giro l’ Italia e ho visto realizzati lavori come questi in una settimana o poco più. qui di settimane ne sono passate già 3 e non si è mossa neanche una pietra. VERGOGNA

  • Da questi faccendieri della politica cosa vi aspettate,quando bussano per i voti li aiutate nel loro disegno criminoso adesso di che vi lamentate !mandateli a fare in c….o ripiglietegni la dignita’

  • Se non si fanno i lavori, si critica ; se si fanno ci si lamenta degli inevitabili intralci; se c’è una data presumibile della fine dei lavori si afferma che altrove fanno prima etc etc. E se uno scrive qualcosa che và contro l’intento di Salernonotizie,ti bloccano e non pubblicano.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.