Lecce: lampada rotta in sala operatoria da 4 anni e medici usano luce smartphone

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Sala_operatoria_operazioneChe la sanità in Italia è allo sbando si sapeva, ma era forse inimmaginabile quanto accaduto in Puglia. Da quattro anni  i medici dell’ospedale Santa Caterina Novella di Galatina, a Lecce, sono costretti ad operare con l’ausilio della luce del cellulare. 

Secondo quanto riporta il Corriere del Mezzogiorno, che pubblica anche una foto durante un’intervento, la lampada della sala chirurgica è rotta e nessuno si è attivato per ripararla o sostituirla.

E così i chirurghi si sono adattati alla situazione per fare  il proprio lavoro. I medici hanno più volte segnalato il problema alla direzione medica ma la lampada scialitica utilizzata in sala operatoria, evita la formazione di ombre, non è mai stata riparata.

Sono intervenuti anche i sindacati con una denuncia che ha attivato i controlli dei Nas. “I primi risultati evidenziano diverse modeste criticità”, dice il manager dell’Asl locale di Lecce, Giovanni Gorgoni. Tuttavia le attività chirurgiche continuano con una media di circa 50 interventi al mese.

Fonte Leggo.it

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Mi sono fermato a metà articolo per i troppi errori grammaticali, il pessimo italiano utilizzato e l\’assenza di punteggiatura.
    Se volete gestire un giornale, abbiate almeno la decenza di far lavorare giornalisti veri …

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.