Meteo: dopo una settimana di fresco, a fine mese, ritorna il caldo africano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
afaLa bolla africana di calore non vuole mollare l’Italia. Cosicchè, dopo una settimana di temperature gradevoli una nuova ondata di caldo è in arrivo: dal 27 agosto, infatti, l’anticiclone africano ‘Augusto’ conquisterà la Penisola portando giorni soleggiati e caldi. La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che oggi il sole sarà prevalente su gran parte d’Italia, salvo precipitazioni sulle Alpi e in maniera isolata sugli Appennini centro-meridionali. Da domani si avvicinerà una forte perturbazione atlantica che porterà i primi temporali sul Piemonte e le Alpi centro-occidentali. Nella notte di domenica il tempo peggiorerà sulla Liguria con nubifragi, temporali forti anche in Piemonte e Lombardia. Lunedì tutto il Nord e la Toscana settentrionale saranno interessati dal maltempo con rovesci e temporali frequenti, localmente intensi e sotto forma di nubifragio.

 La perturbazione atlantica si allontanerà dall’Italia tra martedì e mercoledì, grazie anche alla rimonta dell’alta pressione. Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it sottolinea che «sarà Augusto, l’alta pressione africana a conquistare l’Italia intera a partire da giovedì 27 agosto: il sole sarà assoluto su tutta Italia, il cielo limpido e sereno, il caldo in aumento con valori massimi che toccheranno nuovamente i 32/35° su molte regioni italiane».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.