Moto si schianta contro un muro, a Milano grave poliziotto salernitano

Stampa
incidente-stradale-soccorsi-ambulanza

Tragico incidente nella notte nella periferia sud di Milano. Nello schianto all’incrocio fra via Ripamonti e via Virgilio Ferrari, intorno alle 2.15, sono state coinvolte due persone a bordo di una moto. Nell’impatto è morto sul colpo S.A., un ragazzo di 27 anni, mentre il 28enne S.D. è stato trasportato al Policlinico e risulta in gravi condizioni. La vittima avrebbe perso il controllo del mezzo, una Kawasaki, andando ad impattare prima contro il guardrail centrale che divide le due carreggiate e poi contro un palo della luce. Si tratta di due poliziotti: il sopravvissuto è di Salerno ed è stato sottoposto ad un intervento chirurgico per riattaccargli una gamba ed è in prognosi riservata al Policlinico.

Il primo a intervenire in loro soccorso è stato un altro collega (che non li conosceva) che ha usato un laccio emostatico per fermare l’emorragia alla gamba. Sul posto sono poi intervenute due ambulanze e due automediche, nonchè i vigili urbani, polizia e carabinieri. Il deceduto è della zona di Benevento. Non erano in servizio e stavano rientrando nel residence Ripamonti di Pieve Emanuele. Arrivati da poco a Milano, i due agenti erano in servizio in questura alla divisione personale (piantoni, corpo di guardia). Le famiglie sono state avvertite e sono in viaggio per raggiungere il capoluogo lombardo.

IL QUESTORE – Il questore Luigi Savina fatica a trovare le parole. Un agente è morto, un altro è gravissimo. Ma tocca a lui esprime il dolore dell’intera polizia milanese. “Siamo affranti, addolorati. Questi ragazzi – ricorda – erano con noi dal 15 maggio, ma è come se ci fossero stati da sempre. Li avevamo salutati quando avevano preso servizio. Una tragedia immane, per due famiglie, per i colleghi e gli amici, per tutti noi. Erano due figli del Sud, come avrebbe detto Pierpaolo Pasolini, è dal Sud stanno arrivando i genitori, che incontrerò appena saranno qui”.

“Meritano un grazie – tiene ad aggiungere, riconoscente – i medici e il personale del Policlinico, oltre che gli operatori del 118. Con un intervento molto complicato hanno riattaccato la gamba amputata all’agente di cui sti stanno prendendo cura. E un grazie va anche al poliziotto che si è fermato a prestare soccorso e ha messo il laccio emostatico. Non sapeva che i due giovani coinvolti nell’incidente fossero colleghi, ha dimostrato un grande senso civico”.

Fonte Ilgiorno.it

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.