Salerno piange il sarto Bellini, lo stilista dei vip

Stampa
sartoria_sarto_belliniE’ scomparso ieri notte, all’età di 76 anni, al termine di una breve e fulminante malattia, il noto stilista Giuseppe Bellini. Bellini soprannominato il sarto dei vip aveva realizzato a Salerno, nel rione Carmine, la sede principale della Sartoria negli anni ‘60. Il sarto Bellini, aveva raggiunto la notorietà vestendo numerosi vip: da Peppino di Capri a Gigi Sabani, dai Ricchi e Poveri a Paolo Villaggio, dalla presentatrice Mirella Baldi alla prima ballerina di Canale 5 Alessandra Pesaturo, da Edoardo Bennato a Sylva Koshina e Toto Cotugno.

E i politici, da Ciriaco De Mita a Carmelo Conte, da Paolo Del Mese a Clemente Mastella e Ortensio Zecchino. E tanti altri personaggi, come Liliana de Curtis, Giorgio Franceschetti, il miliardario Paolo Orlandi, gli sportivi Gianni Rivera e Dino Zoff e il fondatore della dinastia Togni, Cesare Togni.

I suoi abiti, inoltre, hanno spesso sfilato sul palco dell’Ariston per il festival di Sanremo, portando in alto il marchio salernitano. A capo dell’azienda, resta così la moglie Nunzia, storica socia della sartoria.

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Grande artista nel suo campo,ma soprattutto una bella persona sempre sorridente e cordiale con tutti.Lo posso affermare conoscendolo da sempre,in quanto sono nato e cresciuto nel Rione Carmine,grande amico di mio padre che era suo cliente fin quando morì anni fà. Le mie più sentite condoglianze alla moglie e ai figli. R.I.P. Don Peppino.

  • Ciao Marianna, ho conosciuto tuo padre quando andavamo a scuola insieme alla De Filippis, UNA BELLA PERSONA, ti sono vicina con affetto anche se non ci vediamo da tanto.

  • Anch’io sono del Carmine e lo incontravo spesso da Rocco Lamberti (grande Rocco) nonchè quando veniva Peppino di Capri (un grandissimo) per le serate al Saraceno. Un saluto agli amici A.Cuoco, L.Viotto, A.Vernieri, R.Guariglia, G.Esposito …

    Pucci

  • Ci si incontrava spesso sul Carmine e si faceva quattro chiacchiere. Persona solare, cordiale sempre sorridente. Un affettuoso saluto a Peppino e sentite condoglianze alla famiglia.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.