Ferrovie: stop linea aerea, bloccati due treni in Campania

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Frecciarossa_salernoDue convogli di Trenitalia – un Frecciarossa e un Intercity – sono rimasti bloccati stamani in Campania in seguito alla caduta della linea aerea elettrica avvenuta sulla linea ad alta capacità Salerno-Napoli, fra il bivio di Sarno (Salerno) e Casoria (Napoli). Lo si apprende da fonti di Trenitalia. I treni bloccati – ha riferito Trenitalia – sono il Frecciarossa 9410 Salerno-Venezia delle 6:36 e l’Intercity 510 Salerno-Torino delle 6:30. Il blocco è avvenuto sulla linea “a Monte del Vesuvio”.

Sui due treni – stando a quanto riferito da Trenitalia – viaggiavano in tutto una settantina di persone. I passeggeri del Frecciarossa sono stati trasbordati sul treno regionale 2424 Sapri-Napoli Centrale, mentre per quelli dell’Intercity è in corso il trasbordo sul Frecciargento 9372 Reggio Calabria-Roma.

E’ stato riaperto al traffico intorno alle 18:30 il binario in direzione Sud della linea ad alta capacità Salerno-Napoli, chiusa dalle 7 di stamani in seguito alla caduta della linea aerea elettrica di alimentazione dei convogli. La riapertura al traffico del secondo binario, in direzione Nord – si apprende da fonti Trenitalia – è prevista per stasera. La caduta della linea aerea ha causato stamani il blocco di un Frecciarossa e di un Intercity, i cui passeggeri (una settantina, secondo quanto riferito da Trenitalia) sono stati trasbordati su un treno regionale e su un altro Intercity.

Nel corso della giornata il traffico è stato deviato sulla linea ferroviaria tradizionale con ritardi intorno ai dieci minuti per 13 Frecciarossa e fra i 15 e i 20 minuti per otto Intercity e dieci regionali. Il blocco della circolazione è avvenuto sulla linea ad alta capacità “a Monte del Vesuvio”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.