In casa granata entusiasmo da coltivare, porte sempre aperte ai tifosi

Stampa
salernitana_primavera_baronissi_15C’è entusiasmo attorno alla Salernitana e le presenze ieri al Figliolia di Baronissi per una amichevole con la Berretti lo dimostrano. Un entusiasmo che va coltivato ed alimentato a colpi di risultati ma anche di azioni che puntano a fidelizzare sempre più ampie fette di tifoseria. L’idea di aprire i cancelli ai tifosi andrebbe sempre attuata sia nel precampionato ma anche durante la stagione ufficiale. La porte chiuse al pubblico non consentono questo dialogo e questa partecipazione e finiscono per scoraggiare quanti vivono , ed a Salerno sono tanti, di pane e pallone.

Giusto aprire le porte almeno una volta a settimana ai salernitani de capoluogo giusto ipotizzare, come accadeva per il passato e sotto precedenti gestioni organizzare amichevoli infrasettimanali con realtà della provincia. Operazione che comporta costi? Certo ma di contro la Salernitana ne guadagnerebbe in entusiasmo ed in fidelizzazione di nuove fette di tifoseria che, con il passare degli anni, visti anche i fallimenti, si sono sempre più allontanate dalla maglia granata. Tour per promuovere il marchio Salernitana, la squadra per alimentare l’entusiasmo e richiamare allo stadio anche la Provincia che tifa granata. I 4 anni precedenti ricchi di soddisfazioni vanno in archivio. Questo è l’anno zero del nuovo corso targato Lotito e Mezzaroma nel calcio che conta. Si parte, anzi si riparte dalla serie B. Ben vengano iniziative che diano spazio anche i tifosi andando a rafforzare sempre più il legame con la propria squadra del cuore. Che quello di Baronissi non sia un appuntamento isolato. Il fortino, lo stadio blindato, le porte chiuse non servono più ad una piazza che vuole essere sempre più protagonista assieme alla sua squadra del cuore.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.