Inizia la stagione agonistica del Basket Agropoli

Stampa
basket_agropoliPrimo appuntamento ufficiale ieri pomeriggio per la BCC Basket Agropoli che si è radunata alle 18.30 presso il Pala A.Di Concilio di Agropoli. Ad accogliere gli atleti, tutti volti nuovi, c’erano l’intero staff tecnico e dirigenziale.

Presente anche una nutrita rappresentanza di tifosi per il primo abbraccio della città con la squadra che affronterà la storica stagione della BCC Basket Agropoli in A2.

Agli ordini di coach Antonio Paternoster e del suo staff tecnico erano presenti Riccardo Santolamazza, Riccardo Bolpin, Enrico Merella, Ludovico De Paoli, Marc Trasolini, Giovanni Carenza, Stefano Spizzichini, Federico Di Prampero e Jonathan Tavernari.

È in attesa del visto per lavoro, invece, la guardia statunitense Terrence Roderick che arriverà, quindi, nei prossimi giorni ad Agropoli. “Ho avuto subito un’impressione positiva dei ragazzi. Sono consapevoli, giovani e più esperti, che questo è un anno importante per l’Agropoli ed anche per la loro carriera. – afferma il coach Antonio Paternoster – Sarà un campionato molto più difficile, ma noi scenderemo sul parquet per vincere e stupire i nostri tifosi. L’obiettivo primario – continua il coach – resta però quello della salvezza che speriamo di ottenere il prima possibile. Incontreremo squadre blasonate e forti, ma tutto ciò non ci spaventa. Con il lavoro si superano tutti gli ostacoli. Per raggiungere l’obiettivo della salvezza, ogni singolo elemento della rosa sarà fondamentale.

Come sarà fondamentale il sostegno dei nostri tifosi che sono sempre eccezionali e che quest’anno saranno ancora più importanti. Personalmente – conclude Paternoster – sono entusiasta di poter guidare Agropoli per il quarto anno consecutivo, e di questo voglio ringraziare il presidente Russo e tutta la dirigenza. Difficilmente un coach resta tanto tempo su una panchina. Questo significa che c’è un progetto a lungo termine importante e che si lavora bene”.

Pronto e determinato per il prossimo campionato in A2 è anche il presidente , Giulio Russo.  “Si riparte con la giusta carica e con la giusta voglia di voler fare bene in una realtà del tutto nuova per noi. – dice il numero uno dei delfini – Ho conosciuto ad uno ad uno i nuovi ragazzi, che hanno già dimostrato di avere grande entusiasmo e la giusta determinazione per difendere i nostri colori in A2. Sono sicuro che sotto la guida di coach Paternoster e del suo staff tecnico faranno di tutto per disputare un’ottima stagione.

Poi, abbiamo dalla nostra parte un pubblico molto passionale che ha già fatto sentire tutto il suo calore in occasione del raduno e che non lo farà mancare nel corso del campionato. Un ringraziamento finale va anche a tutti i dirigenti ed agli sponsor che fanno parte della famiglia del basket così come all’amministrazione comunale di Agropoli sempre vicina a noi”. Intanto, dopo le visite mediche di stamattina, la squadra terrà oggi pomeriggio alle 17.30 il primo allenamento al pala Di Concilio. Il programma degli allenamenti prevede nei prossimo giorni doppie sedute, una al mattino ed un’altra al pomeriggio.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.