Saldi a Salerno: migliora il dato rispetto al 2014 grazie anche ai crocieristi

Stampa
saldi-estivi-salernoL’incremento dei flussi turistici a Salerno ha fatto registrare il segno più anche sul bilancio dei saldi estivi. Gli esercizi commerciali iniziano a tirare le somme della stagione estiva ed indubbiamente la maggiore presenza di visitatori in città, in questo periodo, ha consentito di incrementare le vendite. Ovviamente non tutti possono gioire. Ad aver usufruito di tale vantaggio sono stati soprattutto i commercianti del zona del centro, da Corso Vittorio Emanuele a via dei Mercanti, passando per alcuni negozi tipici del centro storico. Bilancio positivo, quindi, per gli esercizi commerciali del centro, più facilmente raggiungibili anche dai crocieristi.

Diversi i negozianti che hanno confermato come molti di questi abbiamo speso decisamente di più rispetto agli anni precedenti. Negozi di abbigliamento e accessori sono stati i più gettonati. In generale, però, in attesa dei dati ufficiali di resoconto dell’intera stagione estiva dei saldi, a quanto pare dalle prime stime, il 2015 non è andato poi così male, soprattutto se paragonato agli anni scorsi, i più colpiti dalla crisi economica. I consumatori hanno atteso le vendite di fine stagione per spendere di più e il budget riservato quest’anno ai saldi è stato decisamente più consistente. Un piccolo segno di ripresa che fa ben sperare.  

Fonte LIRATV

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.