Salernitana: in arrivo un centrocampista dall’Aiax

Stampa
Sporkslede_aiax_salernitanaSuggestione olandese per la Salernitana. Al club di Lotito e Mezzaroma è stato proposto lo svincolato Fabian Mitchel Sporkslede. Assistito dal potente Mino Raiola, il centrocampista olandese sarebbe in procinto di giungere a Salerno e potrebbe anche essere tesserato, poi toccherà a mister Torrente decidere se trattenerlo oppure mandarlo in prestito altrove. Classe ’93, originario del Suriname, Sporkslede è un prodotto dell’immenso vivaio dell’Ajax, con cui ha fatto tutta la trafila, entrando a far parte delle nazionali giovanili dei “tulipani”.

Centrocampista con caratteristiche prettamente difensive, ma che non disdegna pure qualche incursione in zona gol, il 22enne olandese, che s’è messo in luce nel Jong Ajax, la squadra di riserva dei lancieri che milita in Eerste Divisie (la Seconda Divisione del campionato olandese) è stato lanciato in prima squadra da Frank De Boer, che ha concesso a Sporkslede anche l’onore di esordire in Champions League, nella stagione 2012/13, in un match disputato dai lancieri contro il Real Madrid. Alto 178 centimetri per 75 chili di peso, nel luglio del 2014 Sporkslede è stato mandato in prestito al Willem II, altro club dell’Eredivisie, ma a gennaio 2015 è rientrato alla base. Una curiosità, il 22enne olandese, il 7 ottobre 2012, è diventato il giocatore più giovane dell’Ajax a firmare un’autorete, contro l’Utrecht, all’età di 19 anni e 65 giorni. In tanti, di fronte all’ipotesi di tesseramento dell’orange Sporkslede, hanno ripensato ad un altro olandese ingaggiato tempo fa dalla Salernitana, vale a dire Michael Ferrier. In quella circostanza, la scommessa sul coloured non ha prodotto risultati particolarmente positivi. Anzi.

21 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma dai,credo che nella sede dell’Aiax il ds del Salerno non lo fanno manco entrare.Evvaiv u’ cavallaucc!!

  • un altro Ferrier? ricordo quell’estate che impazzivamo a Salerno per l’arrivo dei due olandesi a Salerno, Ferrier e Jansen, era il periodo d’oro degli olandesi in Italia, i due si rivelarono due tulipani appassiti …

  • A te dove ti fanno entrare nella sede dell’Empoli? Complimenti per la prima giornata, vabbè l’importante è battere a Juventus ò Milan e l’Intèr giusto?

  • credo che se e’ buono…….s’avess tnut l’ajax!sempre forza granata

  • giggin…
    quest’anno SARRIcreano!!!!!!
    ma una volta l’AIAX non si chiamava AJAX?

  • No in realtà l’importante è battere l’Agropoli,la Scafatese e u’ Casalvelino!!

  • Comunque l’Aiax è una squadra sconosciuta, oserei dire inesistente, forse neanche olandese.
    Magari parlavano dell’Ajax, con la J.

  • Giggì è già successo una volta che il tuo Napoli scendeva in B e a 54km si saliva in A. Statt accort che si riverifica…

  • Hai detto bene,e’ successo una volta….è come una favola che potrete raccontare ai vostri nipotini.Pero’ vi piacerebbe giocare contro lu Napulu?

  • È un grande piacere soprattutto perché è una squadra che lotta per lo scudetto e la Sciempons Lig come dice l’imperatore Aurelio, tutto colpa di Platini…

  • Calcolando 178 anni dalla fondazione,hai fatto 2 campionati di serie a.Ogni 90 anni vieni in serie a,Ne sono passati 17,tra 73 years torni a giocare con il Napoli.C’e’ vulut a calcolatrice professional p fa o’ cunt!

  • Hai scritto nell’ordine alle:
    24 agosto 2015 at 18:08
    24 agosto 2015 at 20:08
    25 agosto 2015 at 08:09
    25 agosto 2015 at 12:39

    Scusami ma nun tien prop nient a fà… iesce, tuocc ‘e femmn

  • Waaa sta pur o’ cuntrullor!!Capo o’ bigliett no teng!Mo’ m facit a mult??

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.