Serie B: domani il calendario ufficiale con le incognite Catania e Teramo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

pallone_serie_BL’estate calda e rovente della serie B martedì 25 agosto avrà un suo primo epilogo. Infatti, a Pescara, alle ore 18, presso l’Aurum, ci sarà il sorteggio ufficiale del calendario della stagione 2015/2016. Il campionato prenderà il via sabato 5 settembre e avrà due incognite, il Cataniae il Teramo retrocesse rispettivamente  in Lega Pro e in Serie D per l’illecito sportivo. Infatti, nella griglia delle formazioni che si presenteranno ai nastri di partenza del prossimo campionato cadetto ci saranno, oltre a tutte le squadre confermate, anche due incognite X ed Y a rappresentare i due posti lasciati vuoti dalle retrocesse d’ufficio. Si tratta di una situazione momentanea, in attesa che le formazioni ripescate, Virtus Entella ed Ascoli, possano sostituirsi alle due.

La scelta di seguire questa linea è dettata dal fatto che il processo d’appello dovrebbe svolgersi tra il 28 e il 29, con le sentenze definitive che saranno pronunciate entro il 31 agosto. Il calciomercato per le squadre ripescate verrà prolungato per dare loro modo di allestire una squadra all’altezza della categoria. Ecco le squadre sicure di partecipare alla serie B 2015/2016: Avellino, Bari, Brescia (ripescata al posto del Parma fallito),  Cagliari, Cesena,  Como, Crotone, Latina, Livorno, Modena, Novara, Perugia, Pescara,  Pro Vercelli, Salernitana, Spezia,  Ternana, Trapani,  Vicenza, Virtus Lanciano.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.