Sventato colpo in Banca a Capaccio, arrestati rapinatori

Stampa
Carabinieri_gruppoIntorno alle 13.30 alla Centrale Operativa del Comando Provinciale Carabinieri di Salerno è giunta una segnalazione di una rapina in atto presso la filiale della “Banca Popolare di
Bari”nella frazione Scalo di Capaccio in pieno centro lungo la trafficata via Magna Graecia. L’immediata attivazione di tutti i dispositivi dell’Arma in servizio perlustrativo sul territorio dell’evento ha consentito di chiudere le possibili vie di fuga ai malviventi, mentre i militari della Stazione di Capaccio Scalo, guidati dal Luogotenente Serafino Palumbo, sono intervenuti tempestivamente presso la Banca dove hanno intercettato i due rapinatori (entrambi 25enni, incensurati ed pizzaioli rispettivamente originari di Casoria e di Napoli) proprio mentre stavano tentando di guadagnare la fuga dall’ingresso principale della banca.

Dalla ricostruzione della dinamica dei fatti, condotta anche mediante rilievi tecnici con il supporto di personale specializzato del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Agropoli, è emerso che i due rapinatori si erano introdotti nell’istituto di credito, armati di taglierino, poco prima dell’intervento dei militari della Stazione di Capaccio Scalo e, dopo aver immobilizzato due cassieri e tre clienti presenti legando loro mani e piedi con del nastro adesivo telato particolarmente resistente, avevano asportato la somma contante di 10.215 euro presente nelle casse correnti, tentando di guadagnare rapidamente la fuga.

I due giovani avevano organizzato il colpo nei minimi dettagli: si erano introdotti nella banca in un momento di scarsa affluenza di utenza, avevano immobilizzato gli operatori e i clienti conducendoli in un luogo del locale non visibile dall’esterno al fine di scongiurare eventuali allarmi da parte di persone del posto, avevano già pianificato la via di fuga mediante il trasporto ferroviario fino al capoluogo campano e addirittura uno dei due indossava un doppio paio di pantaloni, in modo tale da poter essere meno riconoscibile una volta lasciato il centro di Capaccio.

Il tempestivo intervento dei militari operanti ha consentito di bloccare i due rapinatori prima che potessero dileguarsi e senza consentire loro di opporre resistenza, nonché di recuperare l’intero bottino, restituito al direttore del citato istituto di credito, e i due taglierini utilizzati per l’azione criminosa, sottoposti a sequestro. Durante le fasi della rapina, uno dei due cassieri, a seguito di una breve colluttazione con i malviventi, ha riportato lesioni personali lievi ed è pertanto stato accompagnato presso il vicino PSAUT per gli accertamenti di prassi. Al termine delle formalità di rito, gli arrestati sono stati associati presso la Casa Circondariale di Salerno-Fuorni, a disposizione dell’Autorità giudiziaria di Salerno.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • È questo si meritano i Cilentani
    Amano Napoli tifano Napoli e questo è il regalo che gli fanno
    Ben di sta’ , una costiera Cilentani invasa da napoletani che schifo

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.