Calendario Serie B: La Salernitana debutta all’Arechi con l’Avellino

Stampa
Lega_serie_BIl giorno dei calendariè arrivato. La Salernitana debutta in casa, all’Arechi contro  l’Avellino domenica 6 settembre. Subito un derby dunque per gli uomini di Torrente in un match che già si preannuncia “caldo” con tanti tifosi sugli spalti. Nella seconda giornata i granata saranno di scena a Brescia. Alla terza di campionato, il 19 settembre Salernitana – Spezia. La quarta giornata vedrà la Salernitana all’Adriatico di Pescara. Alla quinta giornata Salernitana – Ternana. A seguire, la sesta giornata con Crotone – Salernitana. Le altre partite dei granata:   Salernitana – Trapani,  X – Salernitana, Salernitana – Cesena, V. Lanciano – Salernitana, Salernitana – Perugia, Bari – Salernitana, Salernitana – Novara,  Latina – Salernitana,  Salernitana – Pro Vercelli, Vicenza – Salernitana,  Livorno – Salernitana, Salernitana – Y, Modena – Salernitana,  Salernitana – Cagliari,  Como – Salernitana.

GUARDA IL VIDEO DELL’ANNUNCIO DELLA PRIMA GIORNATA


prima_giornata

 La prima giornata si apre col derby campano tra Salernitana e Avellino. Sapore vintage per Perugia-Como. Il Cagliari apre in casa col Crotone. E poi ancora Pro Vercelli-Lanciano, Modena-Vicenza, Cesena-Brescia, Livorno-Pescara, Trapani-Ternana, Bari-Spezia, Novara-Latina e la sfida tra incognite y-x.

ECCO DI SEGUITO LE PRIME SEI GIORNATE COMPLETE

  • 1^ giornata (andata 6 settembre 2015, ritorno 16 gennaio): Bari-Spezia, Cagliari-Crotone, Cesena-Brescia, Livorno-Pescara, Modena-Vicenza, Novara-Latina, Perugia-Como, Pro Vercelli-Lanciano, Salernitana-Avellino, Trapani-Ternana.
  • 2^ giornata (andata 12 settembre 2015, ritorno 23 gennaio 2016): Avellino-Modena, Brescia-Salernitana, Como-Livorno, Crotone-Novara, Latina-Trapani, Pescara-Perugia, Spezia-Pro  Vercelli, Ternana-Cagliari, Lanciano-y, Vicenza-Bari, x-Cesena.
  • 3^ giornata (andata 19 settembre 2015, ritorno 30 gennaio 2016): Bari-Pescara, Cagliari-Avellino, Livorno-Brescia, Modena-Ternana, Novara-x, Perugia-Crotone, Pro Vercelli-Latina, Salernitana-Spezia, Trapani-Lanciano, Vicenza-Como, y-Cesena.
  • 4^ giornata: Avellino-Novara, Brescia-Pro Vercelli, Cesena-Modena, Como-Trapani, Crotone-Bari, Latina-y, Pescara-Salernitana, Spezia-Perugia, Ternana-Livorno, Lanciano-Vicenza, x-Cagliari.
  • 5^ giornata (26 settembre 2015, 13 febbraio 2016): Bari Avellino, Cagliari-Latina, Livorno-Spezia, Modena-Lanciano, Novara-Como, Perugia-Cesena, Pro Vercelli-Crotone, Salernitana-Ternana, Trapani-x, Vicenza-Pescara, y-Brescia.
  • 6^ giornata (3 ottobre 2015, 20 febbraio 2016): Avellino-Vicenza, Brescia-Modena, Cesena-Livorno, Como-y, Crotone-Salernitana, Latina-Bari, Pescara-Cagliari, Ternana-Novara, Trapani-Perugia, Lanciano-Spezia, x-Pro Vercelli.

Una X e una Y al posto di Catania e Teramo estromesse dal torneo per la vicenda calcioscommesse. Al loro posto Entella ed Ascoli. Intanto si  discuteranno il 27 e il 28 agosto, dinanzi alla Corte Federale d’Appello Figc, i ricorsi relativi ai procedimenti sul Catania, il match Savona-Teramo, e il filone d’indagine denominato “Dirty soccer“. Giovedì, alle 14.30, si aprirà l’udienza del Catania, retrocesso in Lega Pro con una penalizzazione di 12 punti (più un’ammenda di 150mila euro); alle 16, invece, si terra quella legata al match Savona-Teramo, ritenuto combinato dal Tribunale Federale Nazionale che in primo grado ha deciso la retrocessione di entrambi i club in Serie D (con un’ammenda ciascuno di 30mila euro).

Il 28, la corte presieduta da Gerardo Mastrandrea, analizzerà i ricorsi sul restante filone d’indagine ‘Dirty Soccer’. Le udienze si svolgeranno a Roma, presso l’NH Vittorio Veneto Hotel (Corso d’Italia, 1). La stagione, oltre che lunga (si finirà il 20 maggio 2016), sarà, per parola dei dirigenti della Lega di B, «Nuova e pulita». Una novità, intanto, arriva dalle regole per play off e play out. A differenza degli anni passati, infatti, sarà il campo a decidere la squadra vincitrice (con supplementari e rigori) e non la classifica relativa alla regular season. 

LE DATE DEL TORNEO. Torneo al via domenica 6 settembre, approfittando della pausa della Serie A per gli impegni delle Nazionali, con anticipo serale alle 20:30 sabato 5. L’ultima giornata di campionato si giocherà venerdì 20 maggio 2016.  Sei i turni infrasettimanali stabiliti per questa annata: martedì 22/9/2015; martedì 27/10/15; martedì 8/12/15; mercoledì 23/12/15; martedì 1/3/16; martedì 19/4/16.

I TURNI INFRASETTIMANALI NEL DETTAGLIO.  Martedì 22 settembre, martedì 27 ottobre, martedì 8 dicembre, mercoledì 23 dicembre, martedì 1 marzo 2016, martedì 19 aprile 2016. Si comincia il 5 settembre con gli anticipi. Ultima giornata di regular season il 20 maggio.

LE NOVITA’.  Ai playoff e playout, in caso di parità, non passerà la miglior classificata in campionato ma si procederà con supplementari e rigori. Tre cartellini
a disposizione dell’arbitro: sarà verde per il calciatore più corretto in campo.

UNA PARTITA LA DOMENICA. Ci sarà una partita la domenica alle 17.30 Si aggiunge alle collocazioni tradizionali del venerdì sera, lunedì sera,
sabato pomeriggio.

NESSUNA PARTITA IN NOTTURNA IN INVERNO. Nessuna gara sarà giocata in notturna nei mesi invernali, da novembre a febbraio.

IL PRESIDENTE DELLA LEGA DI B. Abodi: Il primo atto ufficiale è stato lo slittamento del campionato. Una cosa che abbiamo decisio noi, che ha deciso l’assemblea e non altri. Tra le novità il pallone, dice Abodi. Istituiremo per premiare i comportamenti corretti una specie di cartellino verde. Sarà una opportunità per chi si comporterà in maniera corretta in campo per essere premiato a fine stagione.

IL CAMMINO DELLA SALERNITANA PARTITA PER PARTITA

1° giornata

Salernitana-Avellino

2° giornata

Brescia-Salernitana

3° giornata

Salernitana-Spezia

4° giornata

Pescara-Salernitana

5° giornata

Salernitana-Ternana

6° giornata

Crotone-Salernitana

7° giornata

Salernitana-Trapani

8° giornata

X-Salernitana

9° giornata

Salernitana-Cesena

10° giornata

Virtus Lanciano-Salernitana

11° giornata

Salernitana-Perugia

12° giornata

Bari-Salernitana

13° giornata

Salernitana-Novara

14° giornata

Latina-Salernitana

15° giornata

Salernitana-Pro Vercelli

16° giornata

Vicenza-Salernitana

17° giornata

Livorno-Salernitana

18° giornata

Salernitana-Y

19° giornata

Modena-Salernitana

20° giornata

Salernitana-Cagliari

21° giornata

Como-Salernitana

 

IL VIDEO PROMO DI SKY CON GABIONETTA ALLA FINE DEL SERVIZIO SPOT

 

 

Secondo Spot Serie BIl secondo spot della Serie B presentato oggi !

Posted by La Tifoseria Bresciana on Martedì 25 agosto 2015

DIRETTA TWITTER

 

22 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Tanto tuonò che piovve. Si è parlato tanto del derby che ecco alla prima giornata DOMENICA 6 Settembre – Salernitana – Avellino.

  • Che emozzzion,u’ dairby cauntr l’avellain!!I spapparellaim a cheip!!

  • Non siamo pronti! Meno di due settimane e la squadra ancora non è completa! Speriamo bene! Mi sta bene un pareggio!

  • X Giggino. Mi raccomando!. Misura bene il tono ed il contenuto dei tuoi commenti. Specie ora che si inizia col derby. A volte qualche parola, qualche frase può essere interpretata male!. E siccome la mamma degli imbecilli partorisce dappertutto………!, avresti una tua percentuale di complicita’ in brutti episodi che le “teste calde” di ambedue le parti, potrebbero (mi auguro sempre di no!) manifestare!. Quindi passati la mano per la coscienza e cerca di essere più equilibrato. Ti saluto e forza Salernitana

  • Con tutta la buona volontà, l’ultima parte è troppo difficile. Non è che il sassuofolo è uno strumento troppo faticoso?

  • Ho visto in diretta streaming l’annuncio dei calendari di serie B. Peccato, non c’era nessuna rappresentanza da Salerno. Spero in un derby in cui vinca lo sport. I beneventani sono venuti all’Arechi con un tifo civilissimo, contrariamente alle poche decine di casertani, scostumati e poco abituati ad un pubblico così numeroso come quello dell’Arechi. Anzi, credo che non lo vedranno più uno stadio così pieno. Con l’Avellino mi auguro possa iniziare un lunghissimo periodo di gemellaggio, basato su tante caratteristiche in comune, a carattere storico, geografico e culturale. Con l’augurio di poter ripeterequesto derby l’anno prossimo in serie A, forza Salernitana.

  • 6 settembre…. andiamo… é tempo di migrare,
    i pastori lascian gli stazzi e vanno verso il mare……

    ah…il divino Poeta…..

    forza Salernitana!!!

  • Prenderete 4 gol all’esordio..tanto per capire chi comanda..andremo in a e voi a guardare!!!

  • Caro Giggìno,
    come derby, puoi tranquillamente andarti a vedere Napoli-Casertana, molto più consono al tuo accento. In questo modo vai allo stadio sotto casa tua ed eviti di fare tanti km fino a Salerno. Con l’Avellino sarà un derby basato sul rispetto reciproco. Forza Salernitana.

  • Era solo uno scherzo,il termine manco esiste.Comunque seguo il tuo consiglio, mi astengo dal commentare questa notizia.Buon derby a tutte e due.

  • a me dispiace che ogni tanto il giornalaio abusivo di salernotizie che censura le mie esternazioni, non faccia comparire le mie stronzate su questo sito, però una cosa la noto, che a salerno ci sono tanti campagnuoli(come lo sono gli irpini tutti) e non ho detto cafoni o zappatori, che non vogliono bene a salerno e ai veri salernitani, perchè noi siamo fieri di essere un popolo marinaresco, e noto purtroppo che parecchi salernitani di origine montana vedi alto cilento-lucania e irpinia, odiono il nostro modo di essere fieramente pisciaiuoli, liberi nella testa e nell’anima e non come voi montanari oriundi di salerno, abituati ad amare ancora l’aratro e le vostre chiusure mentali, messaggio non è per i tifosi dell’avellino, ma per i montanari oriundi che hanno l’onore di abitare a salerno, grazie.

  • Puoi andare solo sulla provinciale a vendere le sacche di patate…volete andare in A? con Mukulu e Frattali?

  • uagliu’ tutti allo stadio coi pastori
    annientiamoli…
    aspettando i rinforzi…lodi e maniero…
    lotito datti na mossa il campionato e’ alle porte

  • 3 a 0 e avillinsesi subito a casa, nella loro cittadina, notoriamente e senza alcun dubbio, la città più brutta d’Italia. Mamma mà!

  • …lupo spennacchiato, t’arrcuord? Ne dovevamo prendere 4 anche con il Chievo in coppa Italia…com’è finita? Aro stat’? Sient a me statt a cas…quann e si vien all’Arechi, puort’t a cardioaspirina…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.