Troianiello in crescita, Torrente punta forte su “mister promozioni”

Stampa
salernitana_primavera_baronissi_11Contro la Primavera mister Torrente lo ha voluto vedere all’opera sin dal primo minuto, in quella che per sommi capi poteva essere considerata la formazione titolare della Salernitana, d’altronde sia lui, Gennaro Troianiello, che Daniele Sciaudone, hanno avuto meno tempo ed occasioni per mettersi in mostra agli occhi del tecnico, essendo approdati in granata solo ad inizio agosto. Dopo aver saltato la prima parte del ritiro, quella più dura almeno per quanto concerne il lavoro fisico, il 3 agosto Troianiello s’è svincolato dal Palermo ed ha accettato la proposta della Salernitana.

Mister Promozioni, l’amuleto portafortuna qual è considerato nell’ambiente (avendo ottenuto quattro promozioni in Serie A, tre delle quali consecutive), s’è legato alla società di Lotito e Mezzaroma per l’attuale stagione sportiva, come si legge sul sito internet ufficiale del club di via Allende, ma l’esterno d’attacco nato a Napoli è convinto che sul campo si guadagnerà l’affetto dei tifosi e la stima della società. Avendo lavorato praticamente da solo per tutta l’estate, non rientrando nei piani del Palermo e di Iachini, Troianiello sembra ancora un po’ pesante sulle gambe, d’altronde per mettere in mostra la specialità della casa (dribbling secco, uno contro uno per trovare il fondo e crossare, tagli a palla lontana per trovarsi libero in zona gol) ha bisogno di raggiungere una condizione fisica ottimale e, soprattutto, brillantezza.

Quella che attualmente non ha a disposizione. Troianiello non è parso particolarmente pimpante contro la Primavera e il fatto che debba ancora raggiungere il top della forma è testimoniato dal fatto che Torrente lo ha tenuto in campo anche ad inizio ripresa: più gioca, prima entra in condizione, questo il pensiero del tecnico. Troianiello, che ormai è a Salerno da 3 settimane e che già ha avuto modo di segnalarsi come un buontempone (uno di quei giocatori importanti anche per fare gruppo), è convinto che il peggio sia alle spalle e che, d’ora in avanti, la strada per lui possa essere in discesa.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.