Andrea Russotto e una scommessa da vincere

Stampa
RussottoUn po’ a sorpresa il suo nome è stato inserito nella trattativa relativa al maxi-scambio che potrebbe essere realizzato sull’asse Salerno-Catania, ma in realtà difficilmente Andrea Russotto lascerà i granata. Nonostante l’interesse degli etnei (e di tanti altri club di Lega Pro), infatti, l’ex del Catanzaro è fermamente intenzionato a dimostrare di meritare la chance che gli è stata concessa. Russotto, che ha firmato tra l’altro un contratto di un solo anno, ha accettatto la proposta della Salernitana e la interpreta come una sorta di scommessa con se stesso. Per l’attaccante romano quello su cui è salito in estate potrebbe essere l’ultimo treno importante della sua carriera. Russotto, infatti, ha ritrovato grazie al club di Lotito e Mezzaroma quella Serie B che aveva lasciato alla fine del 2013, dopo un’esperienza non particolarmente entusiasmante col Livorno.

Per lui, cresciuto nel Treviso e che proprio nelle fila dei veneti s’era imposto all’attenzione degli addetti ai lavori come uno dei giovani più interessanti del panorama nazionale e non solo, guadagnandosi addirittura la chiamata del Napoli, le cose nel corso degli anni non sono andate proprio benissimo, anche a causa di qualche consiglio non proprio eccellente ricevuto da chi gli stava attorno. Parliamo di un ragazzo che a 27 anni ha già affrontato tante esperienze (anche una all’estero col Bellinzona) ma che non è mai esploso del tutto e che, anzi, è stato sempre etichettato come un talento “incompiuto”, uno che avrebbe potuto dare molto di più e fare molto di più anche per se stesso.

A Catanzaro, in Lega Pro, Russotto s’è ritrovato (7 reti all’attivo per lui lo scorso anno), nonostante i problemi societari accusati dai giallorossi nel finale della scorsa stagione. Giunto a ritiro già iniziato, Russotto ha cercato di mettersi subito in pari coi nuovi compagni e Torrente gli ha dato spesso e volentieri fiducia, sia nelle amichevoli che nelle prime uscite ufficiali. Russotto, che non è propriamente un esterno d’attacco, ma più una seconda punta, sta cercando di interpretare nel migliore dei modi le mansioni che gli ha assegnato il tecnico di Cetara, ma deve cercare di essere più incisivo sotto porta e deve, soprattutto, evitare le giocate fini a se stesse, quelle belle da vedere ma che non sempre portano a risultati concreti. Il romano è convinto di poter tornare ad alti livelli, la Salernitana vuole dargli fiducia ma ora Russotto deve dare tutto, altrimenti rischia di vivere un’altra stagione da talento “incompiuto”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Praticamente un Giandonato 2, leggermente più scarso. Vendiamolo finchè c’è tempo!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.