ASL di Salerno: faccia a faccia tra Postiglione ed i Sindacati

Stampa
Postiglione_Manager_ASL_Salerno_1Lo aveva promesso e così è stato. L’avvocato Antonio Postiglione ha incontrato nella tarda mattinata di oggi le segreterie provinciali della funzione pubblica dei sindacati. Cgil, Cisl, Uil ed autonomi hanno sottoposto al commissario dell’Asl di Salerno una serie di problematiche su cui si battono da anni e su cui vorrebbero che la nuova stagione commissariale desse una svolta, o quantomeno un segnale positivo di rilancio nella programmazione dei servizi e nella tutela di diritti acquisiti e livelli occupazionali.

Un incontro conoscitivo, quello di oggi, che potrebbe ascrivere ad un inizio di dialogo a cominciare dalla conferma dell’accordo siglato con l’ex direttore Squillante sul riequilibrio delle indennità per il personale dell’Asl evitando le disparità di trattamento all’interno della stessa azienda. Postiglione ha detto di voler approfondire ognuno dei provvedimenti assunti dal suo predecessore nei giorni precedenti la scadenza del mandato: senza coperture finanziarie adeguate quegli atti saranno revocati in autotutela, ma non sarebbe il caso dell’accordo già firmato con i sindacati dopo anni di trattative. Sul tappeto anche il problema dell’endemica carenza di personale, del blocco del turn over e le vertenze della case di cura e dei centri di riabilitazione. Con il commissario i sindacati hanno concordato un’agenda di priorità da affrontare di volta in volta e con collaborazione reciproca.

Fonte LIRATV

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.