Battipaglia: non si ferma all’alt e sperona l’auto dei Carabinieri, arrestato

Stampa
carabinieri_agosto_2015_10Una persona di 38 anni, A.R. pregiudicato di Torre del Greco,  è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Battipaglia per resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo era alla guida della propria autovettura, una Opel Corsa quando per evitare un posto di controllo, ha deciso di non fermarsi all’alt ingaggiando con la gazzella dell’Arma un lungo inseguimento che è continuato per alcuni chilometri e nel corso del quale in più di una circostanza ma senza successo ha tentato di speronare l’Alfa 159 dei Carabinieri.

Grazie alle abilità di guida del militare alla guida, i Carabinieri sono riusciti a fermarlo costringendolo a bloccare la sua corsa su un’aiuola spartitraffico, precludendogli cosi ogni via di fuga. I conseguenti accertamenti hanno consentito di appurare che il pregiudicato aveva tentato di eludere il controllo per non essere deferito per la violazione degli obblighi della misura alternativa alla detenzione alla quale era sottoposto. Infatti il 38enne per il reato di rapina era sottoposto alla misura alternativa alla detenzione dell’affidamento in prova ai servizi sociali con obbligo di dimora nel comune di residenza. L’arrestato ora sarà giudicato con rito direttissimo.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.