Salerno: panchina distrutta a martellate, alla base diatriba tra clochard? 

Stampa
PanchinaVandali in azione la notte scorsa nella zona orientale di Salerno. Ignoti hanno praticamente distrutto a colpi di martello una panchina adiacente Piazza Monsignor Grasso a Mercatello. A denunciare quanto accaduto alcuni residenti che hanno allertato i Vigili Urbani i quali, una volta intervenuti sul posto, hanno deciso di transennare l’area evitando il passaggio pedonale in attesa degli interventi di ripristino.

Intanto i cittadini del popoloso quartiere lamentano la presenza costante, proprio su quelle panchine, di barboni che di notte usano i sedili come letti a cielo aperto. Nei giorni scorsi un diverbio tra clochard che si contendevano la “panchina” aveva fatto già scattare un campanello d’allarme. Non si esclude che l’atto vandalico in questione sia riconducibile ad una lotta tra senzatetto per la contesa del posto.

Secondo altre indiscrezioni sarebbero stati addirittura alcuni residenti del posto la panchina per evitare di farla diventare un accampamento per senza fissa dimora di giorno e di notte con relativo espletamento di bisogni fisiologici accanto ad essa.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • se chiedevate a qualcuno del posto vi avrebbero detto che non era un barbone chi nel pomeriggio, in pieno giorno, con un grosso martello ha distrutto la panchina, ma un uomo che è arrivato li in motorino probabilmente esasperato dal fatto che le pachine siano i giacigli dei barboni non solo la notte, ma anche il giorno, e quindi il marciapiede sia impraticabile in quanto spesso sono anche barboni ubriachi o molesti

  • radete al suolo tutte le panchine in città’.
    Solo giacigli diurni e notturni per clochard, sbandati o sommeliers da tavernello oppure vandalizzate da teppistelli impotenti ed annoiati.

  • Hai pienamente ragione. In particolare le panchine di Pastena vanno tutte tolte in quanto ricovero di ubriachi e teppistelli la notte, e di incivili di giorno. Chi vive in prossimità di queste panchine panchine deve sopportare tutte le molestie che derivano dalla presenza costante di una varia umanità che non è neanche residente della zona. Urla, schiamazzi e volgarità varie a tutte le ore del giorno e della notte. Dato che paghiamo le tasse abbiamo il diritto di avere un minimodi tranquillità. E le panchine non sono una necessità sociale.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.