Aeroporto Salerno scalo di interesse nazionale, Giudice Cisal chiama parlamentari salernitani

Stampa
aeroporto_salerno«Adesso si passi dalle parole ai fatti e si sviluppino tutte le potenzialità dell’aeroporto di Salerno». La notizia della riconferma del “Costa d’Amalfi-Cilento” tra i 38 scali di interesse nazionale del Piano aeroporti – con l’approvazione definitiva dello schema di Decreto del Presidente della Repubblica da parte del Consiglio dei Ministri – soddisfa il Segretario Regionale della Cisal Terziario, Giovanni Giudice, che da tempo si batte per il concreto avvio dell’infrastruttura salernitana.

E’ consapevole delle difficoltà che ancora vive l’aeroporto salernitano, Giudice, ma è l’ottimismo a farla ora da padrone. «Le commissioni parlamentari – afferma il segretario della Cisal – hanno mosso ben più di un rilievo in ordine al nostro aeroporto ma nonostante questo il “Costa d’Amalfi” è stato inserito negli scali di interesse nazionale dal Governo.

E’ segno tangibile che l’infrastruttura salernitana ha delle potenzialità riconosciute, oltre che un ruolo strategico per quel che concerne l’alleggerimento del traffico aereo del vicino scalo di Napoli-Capodichino. Ho sempre sostenuto che l’avvio vero e serio dell’aeroporto coinciderà con un rilancio netto e definitivo del turismo della nostra provincia, di cui il “Costa d’Amalfi” può essere vero e proprio volano, con traffico in entrata ed in uscita. Non c’è più tempo da perdere; se n’è già perso troppo».

Sul Decreto manca ancora la firma del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella; così come manca ancora la firma del Ministro Padoan sul decreto di gestione totale dello scalo alla società di gestione: una mancanza che tiene bloccati i fondamentali 40 milioni di euro per l’allungamento della pista del “Costa d’Amalfi”.

Ed è proprio in merito a questo aspetto che Giovanni Giudice rivolge un accorato appello: «Mi rivolgo al Ministro Padoan affinché rompa gli indugi che ha e firmi finalmente il decreto che consentirà alla società di gestione di poter usufruire di soldi, di fatto, già stanziati. E mi rivolgo anche ai parlamentari salernitani affinché vadano in pressing sul Ministro e – senza distinzioni di bandiere e partiti – lottino tutti per una causa comune, quella del rilancio del territorio salernitano e del suo turismo: elementi che passano necessariamente attraverso il perfetto funzionamento di un aeroporto che è cattedrale nel deserto da ormai troppi anni».

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Questa è veramente una storia all’italiana, dove ci voglio anni per fare le cose e con il triplo delle spese! non ci vuole mica uno Professore per capire che l’aeroporto di salerno è strategico, serve un bacino di utenza di almeno 1.500.000 di abitanti e con Napoli che è saturo.
    Un’altra domanda che mi sorge spontanea, ma nel caso in cui il Vesuvio si svegliasse anche solo con delle ceneri, l’aereo dove bisognerà andarlo a prenderlo??a Roma????????
    Povero noi, e povero meridione

  • I parlamentari salernitani….?!??…a parte il loro orticello…amen!!!
    Ricordiamocene al prossimo giro elettorale!!

  • …che peccato quell’aeroporto così, buttato in mezzo a silos e campi di pomodoro. Eppure dei 40milioni di euro stanziati, ne basterebbe uno soltanto destinato all’allungamento della pista di 500metri. Ryanair piomberebbe qui immediatamente ed allora sarebbe fatta: Milano-Bergamo, Torino e Venezia-Treviso al nord. Londra, Parigi, Francoforte, Dusseldorf, Bruxelles, Oslo e Stoccolma in Europa. Da mordersi la lingua!!!

  • From Maastricht, ha perfettamente ragione! Un solo “poverino” milioncino di euro e con 500 metri cambia tutto! Quello che, per es. non hanno voluto capire da noi all’aeroporto di Oristano Fenosu (quando erano i tempi giusti … pochi anni fa) e Ryanair non aveva ancora cominciato con Alghero e Cagliari … Oristano al centro della Sardegna avrebbe servito tutta l’isola !!! Forza Salerno e forza Oristano!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.