Colpi di fucile contro pastore che “invade” il terreno, fermato 20enne

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
carabinieri_agosto_2015_12Non voleva che le pecore pascolassero sul terreno in località Spiano di Mercato S.Severino utilizzato dalla sua famiglia per il pascolo. E così ha fatto fuoco  con un fucile a pallini contro un uomo C.A. di Mercato S.Severino di 56 anni .  È accaduto ieri pomeriggio. In manette Domenico Montuori 20enne di  Pellezzano.

Colpa del pascolo, dunque, secondo quanto accertato dai carabinieri, se tra i due  è scoppiata la discussione accesa sfociata poi con il tentato omicidio. Montuori ha preso il fucile ed a bordo di uno scooter, guidato da un complice, ha esploso alcuni colpi verso il rivale affinché non portasse più il suo gregge nella zona già utilizzata dalla sua famiglia.  Il 65enne è stato colpito al viso, alla spalla destra ed al collo. Le ferite sono state  giudicate guaribili in quindici giorni.

Le serrate indagini dei Carabinieri hanno premesso di ricostruire quanto accaduto e di bloccare il 20enne.

Nel corso della perquisizione domiciliare e locale, i carabinieri hanno recuperato e sottoposto a sequestro una cartuccia calibro 12 marca winchester e gli abiti indossati dal giovane  che e’ stato sottoposto alla prova dello stub da personale della sis del comando provinciale di Salerno.

Sempre presso l’abitazione di Domenico Montuori sono stati sequestrati 2 fucili calibro 12, regolarmente detenuti, compatibili con l’arma utilizzata per l’azione di fuoco.

Il fermato e’ stato associato presso la casa circondariale di salerno fuorni.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.