Mercato: Maniero va al Bari, Fabiani vira su Coda. Rossi è sull’uscio

Stampa
Maniero_Bari_SalernoUn portiere (a certe condizioni), un difensore centrale, un terzino sinistro, uno o due centrocampisti (dipende dal giudizio di Torrente su Sporkslede), un esterno d’attacco e un altro centravanti (ma solo se riuscirà a concretizzare la partenza di uno tra Calil ed Eusepi). Sono questi i movimenti di mercato su cui si sta concentrando l’attenzione del diesse Fabiani in queste ore. L’operatore di mercato, tra l’altro, è al lavoro anche per le uscite: Castiglia è andato al Catania, Bocchetti alla Paganese, sono in lista di sbarco Perrulli e Grillo. Lunedì sera si chiuderanno le liste di trasferimento per quanto riguarda il mercato estivo (al di là della proroga che sarà concessa alle ripescate e delle operazioni concernenti atleti svincolati) e prima del gong il diesse granata conta di portare a termine diversi affari.

Il “botto” si potrebbe registrare con l’ingaggio di Ciccio Lodi, che in mediana aggiungerebbe qualità e pericolosità sui calci offensivi (in alternativa è sempre monitorato Bellomo del Chievo). Per quanto riguarda l’attaccante, invece, salgono le quotazioni di Calil, che dovrebbe disputare il campionato di Serie B a Salerno (e potrebbe anche prolungare di un anno il suo vincolo col club di Lotito e Mezzaroma), mentre meno solida appare la posizione di Eusepi. Sebbene sia appena giunto in granata, l’ex Benevento non ha convinto appieno in fase di preparazione e nelle prime due uscite di Coppa e la società potrebbe cederlo (magari in prestito) per ingaggiare un “big”. Eusepi, però, per il momento ha rifiutato tutte le destinazioni di Lega Pro che gli erano state prospettate.

La telenovela Maniero si chiude col finale più scontato: l’ormai ex Catania, risolte le pendenze arretrate col club etneo, ha accettato la corte del Bari. Mentre Fabiani “culla” il sogno di Massimo Coda, Torrente gradirebbe avere nuovamente a disposizione Donnarumma (lanciato ai tempi del Gubbio e che però è corteggiato pure dall’Avellino). Cacia, Cani, Paolucci sono alternative percorribili. In difesa Altobello è sempre vicino al ritorno in granata. Per l’out mancino salgono le quotazioni di Andrea Rossi: l’ex Pescara ha rifiutato Ascoli e firmerà un biennale per la Salernitana. Per quanto riguarda i portieri, i nomi in lizza sono i soliti: Amelia, Frison, Polito e Terracciano, ma solo se si riuscisse a sistemare altrove Liverani.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.