Estate: Anas, oggi e domani traffico da bollino rosso

Stampa
traffico_tangenziale_pastena_codeUltimo fine settimana di agosto da bollino rosso sulla rete stradale e autostradale di oltre 25 mila km gestita da Anas. A partire dalle prime ore di questa mattina si registra un aumento del traffico, per i primi rientri dalle vacanze estive e per ultime partenze di fine agosto. Oggi fino alle ore 11 si è registrato, sull’intera rete stradale e autostradale gestita da Anas, un aumento dei volumi di traffico stimato in circa il 2% rispetto alla stessa giornata dell’anno scorso.

Flussi in aumento sulle direttrici Sud-Nord, in prossimità di aree metropolitane e località di villeggiatura e ai valichi di frontiera, lungo E45, statale 20 “del Colle di Tenda, la statale 1 “Aurelia”, statale 7 “Appia”, statale 16 “Adriatica” in Emilia Romagna e in Puglia, statali 18 e 106 in Calabria. In Campania sull’autostrada “Salerno-Reggio Calabria” traffico intenso nel solo tratto salernitano e in Sicilia sull’A29 “Palermo-Mazara del Vallo” nel palermitano.

Alcuni incidenti questa mattina hanno creato disagi, se pur limitati, in Calabria sulla 106 “Jonica e sull’A3 “Salerno-Reggio Calabria” nel tratto lucano tra Sicignano e Contursi, in direzione Nord. In Toscana sulla statale 223 “di Paganico” (E78 Grosseto-Siena) code per traffico intenso in direzione Grosseto. Sia oggi che domani saranno giornate da bollino rosso con traffico molto intenso soprattutto in direzione nord per i primi consistenti rientri dalle località di villeggiatura verso le principali aree metropolitane e i valichi di frontiera. I volumi di traffico si attenueranno nella serata di oggi per poi tornare ad essere sostenuti domenica.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.