Muore per sventare rapina: De Luca, è morto un eroe civile

Stampa
Omicidio-a-Castello-di-Cisterna.-Ucciso-mentre-sventa-una-rapina-Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca esprime profondo cordoglio per la morte di Anatolij Kolov, ucciso mentre tentava di sventare una rapina in un supermercato di Castello di Cisterna.

“Il coraggioso gesto della vittima – dice De Luca – lo rende un eroe civile. Egli non ha esitato a metter a repentaglio la propria vita per prestare soccorso al personale sotto la minaccia delle armi.

I vili criminali ne hanno stroncato la giovane esistenza ma non il coraggio e la dignità di chi come lui onestamente fa ogni giorno il proprio dovere nel rispetto degli altri e della legge”.

“Quella di Anatolij Kolov – conclude De Luca – è la testimonianza suprema di un martire della giustizia, esemplare per tutti noi.

Attiveremo, d’intesa con le istituzioni competenti, le forme di aiuto concreto per i familiari, confidando al tempo stesso nell’operato delle forze dell’ordine affinché i colpevoli di questo crimine efferato siano assicurati alla giustizia ed adeguatamente puniti”.

16 Commenti

Clicca qui per commentare

  • COME MAI NESSUNO COMMENTA,SI COMMENTANO SOLO I CRIMINALI DELL’EST?

  • tutto il rispetto per la perdita di una vita umana ma ultimamente sembra che il governatore trascorra il suo tempo a commentare qualsiasi cosa possa accadere in Campania. A dire il vero pensavo di averlo votato per poter commentare,ovviamente positivamente, quello che lui, avrebbe fatto per la Campania.
    Ad oggi si possono commentare solo i suoi commenti, un po’ pochino per quello che si era proposto di fare e ne avrebbe veramente tanto da fare.
    Speriamo bene.

  • Oramai gli stranieri si dimostrano più civili ed integrati nella società rispetto a molti italiani.

  • e si doveva succedere il contrario sui soliti forum con i soliti idioti si scatenava un putiferio

  • per basta. ma cosa si aspettava, De Luca strumentalizza tutto, non si dimentichi che ha strumentalizzato anche la morte di quel povero ragazzo tifoso del Napoli, invitando la mamma all’inaugurazione delle lucine!
    Ma cosa può fare di concreto i suoi sono solo annunci, intanto è interessato a non mollare Salerno, gli interessi sono alti!
    L’ha votato? ma lo sa che il Comune di Salerno è a rischio default per le sue spese folli, nomine di amici senza titoli e megalomanie?
    Si informi!
    Il re mida ha lasciato la città senza mutande!

  • Eroe di cosa…..solo perche e straniero se fosse stato italiano non fregava a nessuno che paese di conigli ci voglione pene severe e cencellare i comunisti e tutti impolitici

  • Rita ma la smetti di strumentalizzare qualsiasi cosa? Ti hanno votato?No! E come puoi pretendere di dire chi gli altri hanno votato,!Ma dopo tutto cosa puoi fare di concreto se critichi qualsiasi (critiche a dir che sono nulla e tutto o come dicono altri aria fritta) senza dare nessun commento sull operato che avrebbe potuto seguire!
    Vergognati! Qui si parla di un uomo che é morto per cercare di fare qualcosa e tu devi tirare in mezzo cose che non c entrano come tuo solito!

  • Che colpa ha il Comune e il Sindaco se una persona dichiara di avere una Laurea che non ha mai conseguito?? Poi in Italia abbiamo chiamato per anni Gianni Agnelli avvocato che non lo è stato mai!!

  • cari commentatori andate a cagare che non sapete e potete fare altro. vergognatevi, purtroppo uutti , in democrazie, possono dire la loro….

  • Devo, purtroppo, prendere in seria considerazione l’idea che abbia ragione.
    Durante la campagna elettorale agognava lo scranno più’ alto della Regione come se non vedesse l’ora di cominciare a fare concretamente qualcosa di costruttivo e fattivo per i cittadini ed invece, a tre mesi dalla elezione sento ancora tanta propaganda, solo nomine di suoi uomini e la querelle sui figli da portare chi a Palazzo di Città e chi a Montecitorio.
    Capisco che per i cambiamenti ci vuole del tempo, ma sembra che per le sue cose sia particolarmente tempestivo.
    Spero di non pentirmene amaramente

  • Per l’amico delle 12.08
    Secondo te una persona per concorrere ad un posto pubblico gli chiedono se è in possesso dei requisiti o gli chiedono i documenti che attestano quanto è richiesto dal bando? Io so solo che per concorrere ad un posto nella pubblica amministrazione non era sufficiente l’autocertificazione ma bisognava produrre i documenti, il Comune di Salerno fa eccezione? Per quanto riguarda Agnelli, il chiamarlo avvocato (anche se probabilmente non era mai stato abilitato alla professione) non sottraeva nulla a nessuno come nel caso del segretario generale del Comune di Salerno che ha sottratto il posto ad un altro che aveva conseguto la laurea ma che non annoverava il rais nella sfera delle sue conoscenze. Ti sembra la stessa cosa?

  • X basta, si é chiesto perché ha aperto un suo ufficio presso il genio civile, quando esiste giá un ufficio della regione campania in via generale clark? A capo ha nominato un’altra amica, Mena Arcieri, che é gia manager di Salerno Solidale una delle partecipate in fallimento, la quale ovviamente godrá di un lauto compenso a spese dei cittadini.

  • Marcos2.
    se non hai nulla da dire, non sei obbligato a scrivere di aria fritta.
    Non ho letto mai di un tuo commento sensato attinente all’argomento trattato. Che significa quello che scrivi?

  • X marcos 2, sono fiera di essere chiamata cafona, di votare M5S, di condividere i figli delle chiancarelle, ma sono libera vedo con i mie occhi, penso con la mia mente, non ho debiti di “riconoscenza” con nessuno.
    La mia città, la nostra città ha delle potenzialità naturali, culturali, storiche, paesaggistiche che il ventennio ha deturpato, distrutto per le sue megalomanie, per il suo narciso, ha fatto delle spese folli. Oggi Salerno e’ al collasso economico, di degrado ambientale e non perché De Luca non è più sindaco sono il risultato del ventennio della politica dissennata che si è fatta in questi anni.
    Oggi si apprende che Salerno e al quint’ultimo posto per investimenti di imprenditori esterni, ma anche locali, che è’ agli ultimi posti come qualità della vita. Chi ha governato questa città per vent’anni, De Luca, ha fallito, e’ ora che lasci libera questa città, che non decida più chi la debba governare, che continui a influenzare anche scelte manageriali di altri enti.
    Ha commesso una serie di abusi, ora basta, bisogna voltare pagina, ripeto Salerno ha bisogno di altro, non io, ma sicuramente chi ha titoli, competenza, capacità e che soprattutto ami questa città e i suoi cittadini, che lavori per restituirla ai salernitani, che riesca possibilmente a sanare i conti al collasso del comune di Salerno, spero, visto i debiti, compresi gli ultimi mutui trentennali contratti da De Luca. BASTA!!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.