Fra rientri e partenze, in Campania è ancora bollino rosso

Stampa
ESODO_Salerno_Reggio_trafficoIn tanti partono solo ora per le vacanze, ma la gran parte delle famiglie le ferie le ha terminate e sta rientrando al lavoro. Questo spiega perché il fine settimana, e in particolare la giornata di ieri, domenica, siano stati caratterizzati da traffico intenso da “bollino rosso”. Il traffico è stato per tutto il giorno sostenuto su strade e autostrade, specie in direzione sud-nord in Campania, con lunghe attese alle barriere autostradali: in particolare sulla A3 code in entrata al casello di Salerno verso Napoli.

Il rientro in città verrà reso forse meno traumatico dal fatto che l’estate sembra avere i giorni contati: i meteorologi spiegano che da mercoledì la calura estiva sarà messa alle corde da una perturbazione in arrivo dal Nord Europa. L’ondata di caldo perdurerà fino a domani, poi il tempo stabile e soleggiato sarà affiancato da aria più fresca di origine atlantica, ma ancora con pochi effetti. Da mercoledì, invece, una perturbazione spazzerà via gradualmente la calura. Sul fronte delle temperature, sempre fino a dopodomani saranno ancora sopra media, con punte fino a 34/35 gradi. In generale, dicono gli esperti, al Sud continuerà l’estate con masse d’aria calda e secca in arrivo dal Nord Africa.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.