Mercato verso la proroga, Salernitana su Frison, Lodi e Donnarumma

Stampa
FrisonLiverani al Catania, Alberto Frison alla Salernitana. Praticamente perfezionata un’altra operazione sull’asse Campania-Sicilia, dopo gli approdi in granata di Sciaudone e Schiavi e il passaggio agli etnei di Castiglia. Non finisce qui, perché il diesse Ferrigno è convinto di riuscire a convincere anche Andrea Russotto ad accettare il trasferimento in terra siciliana, magari nell’ambito dell’affare Lodi, che sarà approfondito nelle ultime battute del calciomercato che, in realtà, sembra destinato ad essere ulteriormente prorogato. Procediamo con ordine: Liverani, dopo un tentennamento iniziale, ha accettato il passaggio al Catania (che dovrebbe cedere anche Terracciano, assegnando all’ex Barletta la maglia numero 1). Compie il percorso inverso, invece, Alberto Frison: la Salernitana ha trovato il portiere esperto da affiancare al promettente Strakosha.

L’ex di Treviso, Manfredonia, Frosinone, Vicenza, Sampdoria e di proprietà del Catania avrà la possibilità di esordire subito nel derby con l’Avellino, visto l’indisponibilità dell’albanese (impegnato in nazionale). Torrente dovrà stabilire le gerarchie, ma la sensazione è che comunque il portierino della Lazio giocherà parecchie partite. Risolto il nodo portiere, Fabiani è ora a caccia di qualità (e giovani) per il centrocampo. Ai granata è stato offerto Pulzetti dal Bologna, ma il pallino del diesse granata resta Lodi (in alternativa ci sono i baresi Romizi e Defendi) e l’operatore di mercato romano è convinto di spuntarla. Agli etnei, come “rimborso” si trasferirà Russotto, il quale lascerà Salerno dopo appena un mese e mezzo, in cambio di un contratto che lo legherà ai siciliani per due anni.

Nonostante le smentite di rito, poi, Calil ha ricevuto una proposta indecente del Benevento, nel pomeriggio la questione sarà approfondita, sebbene il brasiliano abbia ribadito la propria intenzione di rimanere a Salerno. Se puntasse i piedi, il sacrificato sarebbe Eusepi: in ogni caso uno dei due partirà e la società di Lotito e Mezzaroma potrebbe fiondarsi su Donnarumma, che rescinde col Teramo. Manca sempre qualcosa sugli esterni (soprattutto dopo il passaggio di Russotto al Catania) e ai granata il Pescara ha proposto Lapadula (protagonista al Teramo con Donnarumma l’anno scorso) mentre Giuffredi ha offerto il suo assistito Bellomo, oltre che in difesa, dove si cerca il sostituto di Tuia (per l’ex granata Altobello è spuntata l’ipotesi Catanzaro). Grillo andrà alla Paganese, destinazione rifiutata (l’ennesima) da Perrulli, che rischia di rimanere fuori lista. A proposito della Paganese, il club azzurrostellato sembra intenzionato a restituire ai granata Nappo e Martiniello, ai quali non potrebbe garantire spazio. Ancora qualche ora e un pizzico di chiarezza sarà fatta.

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Un calciomercato cervellotico e privo di alcuna strategia, speriamo sia l’ultimo con Fabiani direttore. In B si vince con pianificazione, con giovani che al momento giusto fanno la differenza, ma soprattutto con squadre con una marcata identità tattica: esattamente quello che la Salernitana al momento, e in ogni stagione con l’attuale dg, non ha mai avuto. La vicenda Russotto, le voci su Eusepi, ma soprattutto scegliere Coda al posto di Maniero, rendono chiaro il quadro. Speriamo solo che non si ripeta il teatrino della prima stagione in B con Lombardi.

  • x giulx ma che cosa pretendi stu lodi e maniero pigliavano come stipendio 800.000 euro che sono numeri da serie a. Fabiani e riuscito a prendere a donnarumma attraverso lo scambio con russotto che e un vero affare riuscendo a convincere a far scendere di categoria liverani riusciremo a prendere frison che sarebbe un altro colpaccio e poi basta con sto maniero abbiamo calil che ha fatto 17 gol in serie b non 10 anni fa ma l anno scorso e poi abbiamo eusepi capocannoniere della girone c e poi donnarumma che puo fare sia l esterno che prima punta
    e coda che e forte d testa ideale con il 4 3 3 quindi quindi abbiamo uno dei migliori attacchi della serie b dopo cagliari cesena spezia e bari

  • x il salernitano, scusami ma Donnarumma è un attaccante centrale, più che un esterno, esattamente come Coda ed Eusepi. Russotto è un esterno puro e serviva molto di più nel 4 3 3. Inoltre non è chiara la strategia di comprare un giocatore, Russotto, per fargli fare tutto il ritiro e ad una settimana dall’inizio, magia: lo facciamo andare via. Bisogna anche vedere se poi Calil resta sul serio, o magari non facciamo andare via Eusepi distruggendo la prima fase del calciomercato. Maniero non è detto che prendeva di più di Coda di ingaggio, con la differenza che Maniero la serie B l’ha fatta, Coda, no e viene anche da un brutto infortunio. Le campagne acquisti si fanno con oculatezza e per tempo, il compravendi ci manda al derby con molti interrogativi e a Salerno perderlo, non aiuterebbe ad iniziare bene. Non è una questione di maturità dei tifosi, è una questione che alcune partite valgono molto e possono condizionare l’umore della piazza a Salerno, come a Milano o Manchester. Io sono convinto che la squadra si salvi senza grandi patemi, ma al netto di una spesa eccessiva e di una mancanza di acquisti che diano un patrimonio alla società in futuro. Non c’è praticamente nessun under. Le critiche non sono sempre distruttive, ma anche basate su esperienze passate, visto che ricordo bene la B targata Lombardi – Fabiani e a mio modesto avviso si stanno ripetendo gli stessi errori.

  • se ritieni che hai il migliore attacco dopo queste citate ricorda che hai dimenticato forse il più forte …… Trotta ,tavano castaldo insigne ….. Trotta cercato da mezza serie a poi volevo ricordare ai poco informati che tavano ha 36 anni non 38 come scrivono!

  • X il salernitano vedi che Russotto e andato a Catania e Donnarumma dicono di averlo preso ma il Teramo vuole eusepi per Donnarumma cmq abbiamo bisogno di centrocampisti chi abbiamo solo Moro Pestrin Bovo Sciaudone e POI. ………

  • x marco mai stai zitto oltre a nonno tavano castaldo squalificato solo trotta e po tutta la squadra scarsa forse retrocederai po alla salernitana manca solo un centrocampista ed fatta . donnarumma puo venire se cediamo calil quindi e possibile perche dicono che e fatta per il trasferimento a catania .

  • Per salernitano ti rammento che tavano e insigne sono gli stessi come la stragrande maggioranza dei calciatori dell’anno scorso che per una traversa non siamo saliti in a cmq vedrai già domenica il nonno che dici tu come ti purga! Di calcio non capisci nulla

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.