Serie B, ufficiale: ripescate Virtus Entella e Ascoli

Stampa
Salernitana_Bari_9_Pallone_Serie_BFesta per Ascoli e Virtus Entella: le due squadre parteciperanno ufficialmente al prossimo campionato di Serie B al posto di Catania e Teramo. E’ quanto ha stabilito il Consiglio federale della Lega Calcio, tenutosi occasionalmente all’Expo di Milano.

PRO PATRIA E MESSINA IN LEGA PRO – La Virtus Entella, dunque, disputerà il suo secondo campionato cadetto consecutivo, nonostante la retrocessione sul campo, arrivata dopo la sconfitta nel playout contro il Modena. La società ligure ha però beneficiato dell’ultimo posto a tavolino assegnato al Catania per le note vicende irregolari della società etnea. L’Ascoli, invece, sostituisce il Teramo, arrivato primo nel girone B della Lega Pro 2014/2015, ma non ammesso per la presunta combine nell’ultima, decisiva gara vinta a Savona (i due club in un primo momento erano stati condannati alla serie D, ma ripartiranno dalla terza serie con una penalizzazione di 6 punti). A proposito di Lega Pro, salgono ufficialmente Pro Patria e Messina al posto di Torres e Vigor Lamezia (retrocesse in D), mentre il Monopoli prende il posto del Castiglione, che non si è iscritto. Tutte queste squadre coinvolte avranno una finestra suppletiva di mercato di 10 giorni.

TAVECCHIO: “LEGA PRO A 54 SQUADRE” – Presente al consiglio federale, il presidente della Figc Carlo Tavecchio ha commentato le decisioni: ”Siamo pronti per aprire la stagione. Devo ringraziare gli organi federali e i giudici sportivi di primo e secondo grado: on un momento così importante assolvere questi problemi nell’arco di 28 giorni è stato un record. Dal punto di vista organizzativo i campionati partiranno regolarmente. Per noi la Lega Pro partirà a 54 squadre, salvo decisioni extracalcistiche che però sarebbero contro il buon senso. Saremmo in difficoltà a recepire ulteriori integrazioni senza garanzie”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.