Comune di Salerno: si dimettono Assessori Cascone e Picarone

Stampa
Casone_PicaroneLa notizia era nell’aria da tempo, ma ha preso corpo e sostanza stamani, con la visita fatta dai consiglieri regionali Franco Picarone e Luca Cascone al secondo piano di Palazzo di Città a Salerno e la firma sulla lettera di dimissioni dalla carica di assessori comunali consegnata nelle mani del sindaco. A dare per primo la notizia, sul suo profilo Facebook, è stato il consigliere regionale Luca Cascone, che lascia la delega alla mobilità.

«Dopo oltre 7 anni questa mattina ho protocollato le dimissioni dal ruolo di Assessore alla Mobilità del Comune di Salerno- scrive Cascone sul social network– in questo lungo periodo ho provato a svolgere questo ruolo con abnegazione e disponibilità, commettendo sicuramente diversi errori, ma impegnandomi quotidianamente a risolvere ogni singolo problema mi venisse sottoposto. Continuerò da altri luoghi ad impegnarmi per la mia città, per tutto il territorio provinciale e non solo – conclude Cascone – restando ovviamente a disposizione dell’amministrazione di Salerno per tutti i contributi che potrò ancora fornire».

Con le dimissioni di Cascone e Picarone si apre ufficialmente la fase de mini-rimpasto al Comune di Salerno, che non necessariamente passerà per la nomina di nuovi assessori. Dopo i mal di pancia registrati all’interno della maggioranza già in fibrillazione per le comunali di primavera, è probabile che le deleghe siano attribuite non ai consiglieri ma direttamente al sindaco facente funzioni, Enzo Napoli. Di sicuro le dimissioni di oggi sono un’accelerata sui ragionamenti politici per la successione a Vincenzo De Luca.

12 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Mi sto strappando i capelli dalla disperazione, due cortigiani in meno, vanno ad arricchire il gregge del “presidente, sindaco emerito ed eterno”.
    Caro dott. Adinolfi, mi dica quanto mai questa giunta ha avuto a cuore le sorti della cittadinanza, ora hanno raggiunto, finalmente, il loro capo, ne vedremo delle belle…….il quadro è completo una bella associazione………..il ventennio continua alla regione, oltre che a Salerno, anche i napoletani potranno rendersi conto cos’è De Luca & co., alcuni dicono che Napoli non è Salerno e De Luca non avrà vita facile nonostante il fortino che ha costituito……vedremo, intanto fa gli annunci……farò…….dirò……..mai più questo……mai più quello…….

  • Rita elabora il lutto!!!De Luca ha vinto a Salerno ed ha governato…ha vinto in Campania e governera’…fattene una ragione…lo dico per te…ti fai solo il fegato ingrossato mentre il mondo gira intorno a te e De Luca trasformera’ in bene la ns regione. Cordialita’!

  • x Ninan, non ho alcun lutto da elaborare, il mondo certo che gira intorno a me e continua, ciò non toglie che contribuirò con coloro che come me vogliono porre fine al deluchismo, non smetterò mai di denunciare le schifezze del ventennio che è inutile che si vogliono nascondere visto che Salerno ne sta pagando le conseguenze.
    Si svegli lei piuttosto da questo sogno durato un ventennio, che è stato un incubo per Salerno!

  • A Rita.Ma ancora non ti sei convinta che non ci sono alternative?
    Non ti rendi conto che dall’altra parte non riescono neppure a mettersi d’accordo su chi deve rappresentarli, figuriamoci a farli amministrare Salerno. Quindi fattene una ragione e se vuoi continua pure a sputare veleno ma ti consiglio di procurartene una grande riserva perché saranno lunghi anni .

  • X animino, convinta? Diceva Socrate stolto colui che si chiama saggio o Cartesio cogito ergo sum, penso quindi esisto.
    La mente e’ in continua elaborazione in divenire, niente e nessuno mi fermerà di andare alla ricerca dell’alternativa, che sicuramente c’è, si deve aver il coraggio di denunciare, liberarsi del ventennio, andare oltre e costruire sulle macerie del ventennio una nuova Salerno che sia più vicino e per i cittadini.
    Intanto c’è M5S.

  • servi del condannato,che li porterà a cuccia alla regione,prima della decadenza ad ultimare i danni causati in questo cesso di città incivile.Complimenti vivissimi.

  • X Matteo, l’amore e il rispetto per Salerno c’è e ci sarà sempre, sono De Luca e la corte con tutti i cortigiani che non l’hanno mai amata ne rispettata, emerito con il f.f. Non l’amano neanche adesso, lo stanno dimostrando, se ne devono andare.

  • Complimenti a Rita,Sola e contro tutti.Voi tutti siete una massa annebbiata e senza luce,ipocriti e provinciali.Come diceva il grande Silvio Berlusconi: mettetevi in gioco,uscite dalla massa,siate più individualisti e fate qualche cosa di positivo per questa Salerno negativa.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.