Mercato: Donnarumma, Odjer e Frison sono granata. Ceduti Calil, Liverani e Russotto al Catania

Stampa
Salernitana_Catanzaro_33Rivoluzionata nelle ultime ore di calciomercato. Che la Salernitana fosse un cantiere aperto lo si era capito da tempo ma la girandola di trasferimenti che ha messo in piedi il Direttore Sportivo Fabiani lascia alquanto perplessi. Più che altro perché si è tornati indietro su alcuni passi fatti ad inizio sessione e perché magari la vicenda di Calil, che ha tirato la carretta la scorsa stagione nella cavalcata verso la Serie B, avrebbe probabilmente meritato maggiore chiarezza. Voci di addii, indiscrezioni, smentite ed alla fine l’attaccante è stato ceduto. Si rinsalda l’asse Salerno-Catania con un maxi scambio con la Sicilia: al club etneo approdano il brasiliano, Russotto ed il portiere Luca Liverani ingaggiato dopo essersi svincolato dal Barletta ad inizio estate.

Tutti ceduti a titolo definitivo. Non è arrivato Lodi, forse il colpo più importante da dover piazzare, bensì giunge in prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore del Catania il centrocampista classe ’96 Moses Odjer e l’estremo difensore classe ‘88 Alberto Frison. Lodi intanto si è svincolato dal club rossoblu e non si esclude che una volta trovato l’accordo sull’ingaggio possa arrivare a Salerno da svincolato. Nel pomeriggio la Salernitana aveva già ufficializzato l’accordo con il Teramo Calcio per il trasferimento a titolo definitivo dell’attaccante classe ’90 Alfredo Donnarumma, capocannoniere del suo girone in Lega Pro con 23 reti, che firma un contratto triennale.

Questo il comunicato sul sito ufficiale del club granata:  L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Teramo Calcio per il trasferimento a titolo definitivo dell’attaccante classe ’90 Alfredo Donnarumma, il quale ha firmato con la Società granata un contratto triennale.

 La Società comunica inoltre di aver raggiunto l’accordo con il Calcio Catania per il trasferimento a titolo temporaneo con diritto di riscatto e controriscatto a favore del Catania del centrocampista classe ’96 Moses Odjer, per il trasferimento a titolo temporaneo con obbligo di riscatto del portiere classe ’88 Alberto Frison e per la cessione a titolo definitivo di Caetano Calil, Luca Liverani e Andrea Russotto.

 Si comunica infine il trasferimento a titolo temporaneo alla Paganese Calcio di Antonio Grillo e Antonio Martiniello”

Nel dettaglio:  la Salernitana ingaggia l’attaccante Donnarumma dal Teramo e il portiere Frison del Catania .Come under, invece, presi il difensore Empereur dal Teramo, il centrocampista Moses del Catania e l’esterno offensivo Milinkovic, svincolato ex Ternana.

18 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma come fai a dire che siamo più deboli dell’anno scorso….i calciatori ingaggiati sono tutti di categoria superiore… Si vede che non segui il calcio con attenzione

  • ABBIAMO UNA BUONA ROSA. SE POI CI SARA’ LA SORPRESINA PER UN CENTROCAMPISTA (LODI O QUALCHE ILLUSTRE SVINCOLATO), POTREMMO DIRE LA NOSTRA IN QUESTO CAMPIONATO…….
    MA RICORDIAMOCI CHE L’OBBIETTIVO DICHIARATO E’ QUELLO DI UNA TRANQUILLA SALVEZZA E GIA’ CON LA SQUADRA ATTUALE POSSIAMO OTTENERLA.
    DISPIACE PER CALIL MA CREDO CHE POCO SI ADATTAVA NEGLI SCHEMI DI QUESTA SQUADRA. CURIOSITA’ PER IL REPARTO AVANZATO FORMATO DA DUE CAPOCANONIERI DELLA LEGA PRO E DA CODA.

  • se vieni allo stadio da oltre 3 partite dovresti capirne di più di quanto mostri dal messaggio di sopra.
    stai sprecando tempo prezioso nella tua vita, fai altro, il calcio non fa per te, perdi tempo non capendo ciò che guardi

  • la squadra è di buon livello,dispiace per Caetano a cui siamo tutti riconoscenti e grati per quello che ha fatto e per il ragazzo d’oro che si è dimostrato, ma quest’annorischiava di essere un pesce fuor d’acqua. Sono convinto che tra gli svincolati c’è ancora qualcosa di buono da prendere. Sempre a contestare cara redazione, non vi sta mai bene nulla!

  • “Squadra Indebolita” sarà qualche frustrato di Nocera/Cava/Avellino/Caserta con il solito bruciore degli ultimi anni. Fatevene una ragione, se non accade già quest’anno, l’anno prossimo sarà Serie A e per tanto, tanto, tanto tempo! AMEN!

  • squadra indebolita?!?!?!?!
    ahahahahahahahhaahahahahhaahahhaa
    caro amico vatti a vedere il napoli la domenica

  • Se Odjer si rivela una bella promessa ci sarà da divertirsi, speriamo che Schiavi, sul quale nutro qualche dubbio, dimostri di essere all’altezza…..ed allora saremo da play off!!!

  • A questa squadra mancava solo Bellomo a centrocampo e avremmo puntato al 6-7′ posto, con questa rosa credo che raggiungeremo l’obiettivo prefissato ad inizio stagione: bel gioco e salvezza tranquilla, non facciamo illusioni di playoff ecc. Perché le norme al momento non consentano ne a Lotito ne a Mezzaroma di mantenere la società in serie A, anche se ritengo la norma del grado di parentela assurda come quella che nemmeno Mezzaroma da solo possa giocare in A in quanto cognato di Lotito

  • Xmirko..non rompere le palle se non ti interessa non leggere..il solito moralista di sta ceppa!!!

  • Onore a Calil…Donnarumma equivalente a Calil+Russotto? Ne siete convinti? Calil è stato determinante, con i suoi gol, per la promozione e quindi…si è guadagnato una “retrocessione” in Lega Pro, trattenendo (la società) niente di meno che…Perrulli! Misteri di Fabiani…..

  • Per tutti quelli che si lamentano…prima di parlare andate a farvi l’ abbonamento per dimostrare il vostro attaccamento alla maglia….volete gli acquisti e poi non sapete che gli incassi di oggni partita vanno divisi tra le due squadre mentre quelli degli abbonamenti finiscono solo nelle casse della società rimpinguando i fondi anche per il mercato…ma soprattutto ricordate dove eravamo quattro anni fa…

  • Per tutti quelli che si lamentano…prima di parlare andate a farvi l\’ abbonamento per dimostrare il vostro attaccamento alla maglia….volete gli acquisti e poi non sapete che gli incassi di oggni partita vanno divisi tra le due squadre mentre quelli degli abbonamenti finiscono solo nelle casse della società rimpinguando i fondi anche per il mercato…ma soprattutto ricordate dove eravamo quattro anni fa…

  • Per tutti quelli che si lamentano…prima di parlare andate a farvi l\\\’ abbonamento per dimostrare il vostro attaccamento alla maglia….volete gli acquisti e poi non sapete che gli incassi di oggni partita vanno divisi tra le due squadre mentre quelli degli abbonamenti finiscono solo nelle casse della società rimpinguando i fondi anche per il mercato…ma soprattutto ricordate dove eravamo quattro anni fa…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.