Attivati anche quest’anno i corsi di informatica e inglese a Montecorvino Pugliano

Stampa
internet_hacker_xpSi rinnova anche quest’anno l’impegno sociale dell’Associazione “Amici del Tricolore” presieduta da Antonio Galdi, con l’organizzazione dei corsi di lingua inglese e informatica. Le attività fortemente volute dal sindaco Domenico Di Giorgio, dall’assessore alle politiche giovanili Crescenzo D’Alessio e dal presidente della consulta di Bivio Pratole Mario Manconi, saranno svolte dal mese di ottobre 2015 ad gennaio 2016  presso l’Istituto scolastico “Falcone e Borsellino” di Bivio Pratole. In particolare il corso di inglese, tenuto dalla professoressa Noemi Speranza, inizierà il prossimo 5 ottobre, impegnando i partecipanti  all’acquisizione di nozioni al fine di consentire ai corsisti di affrontare l’esame LCCI di livello A2 o B1 (in base al livello di partenza dei corsisti) del  QCER (Quadro comune europeo di riferimento per le lingue), la cui certificazione viene riconosciuta sia in ambito accademico che lavorativo.

Il corso d’informatica tenuto dal docente Tommaso Pappalardo, offrirà ai corsisti la possibilità di affrontare l’esame EIPASS 7 moduli, la cui certificazione viene riconosciuta sia in ambito accademico che lavorativo. I moduli trattati saranno: i fondamenti dell’ICT, sicurezza informatica, navigare e cercare informazioni sul web, comunicare in rete, elaborazione di testi, foglio di calcolo e presentazioni. Per entrambi i corsi, al fine di garantire ai corsisti un percorso di qualità, sono previsti un numero massimo di 20 iscritti ed una quota di partecipazione di euro 100. Gli interessati potranno iscriversi durante tutto il mese di settembre o chiedere maggiori informazioni contattando il numero 3288604759 o inviando una mail all’indirizzo della segreteria dell’associazione Amici del Tricolore (segreteria@amicideltricolore.it), specificando la tipologia di corso da seguire, il nome dell’interessato e il numero di telefono.

Soddisfazione espressa dal sindaco Domenico Di Giorgio e dall’assessore Crescenzo D’Alessio per il grande salto di qualità garantito dai corsi in attivazione da parte dell’associazione “Amici del Tricolore”, ulteriore dimostrazione che l’associazionismo, se ben motivato e supportato, può rappresentare opportunità di crescita civile e culturale per il cittadino.  “Sulla scorta dei buoni risultati conseguiti negli anni precedenti, proseguiamo nel nostro importante cammino di sviluppo sociale  – dichiara il presidente Antonio Galdi – confidando  nella consapevolezza che solo l’offerta culturale può alleviare le tante difficoltà che i nostri giovani trovano al contatto con il mondo del lavoro. Quest’anno in particolare, si offre la possibilità di partecipare ad un corso di preparazione agli esami LCCI ed EIPASS, con rateizzazione dei pagamenti e uno sconto fino al 15%  in sede di esame”.

“Proprio in considerazione di tali finalità – continua il presidente Galdi – mi corre l’obbligo rinnovare i miei ringraziamenti al sindaco Domenico Di Giorgio e all’intera amministrazione comunale per la loro instancabile disponibilità”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.