Meno di 5 mila abbonamenti. Dove sono i tifosi granata?

Stampa
abbonamenti_salernitana_botteghini_biglietti_terzo_giornoPolemiche velenose e 4.400 abbonamenti venduti. Per ora, sono più lettere che numeri, insomma più chiacchiere che fatti. La Salerno sportiva che dovrebbe stringersi al fianco della squadra, per quello che si annuncia come il campionato del rilancio del calcio Salernitano tra i cadetti a poche ore dal termine è lontana anni luce dal dato pronosticato ed immaginato da Lotito. Dai 2700 abbonamenti della passata stagione a poco meno del doppio dopo il salto di categoria lì dove in tanti avevano pronosticato la quota dei 10 mila come risposta che Salerno è in grado di offrire ad una società che aveva chiesto sostegno. Proprio sul più bello, proprio alle porte dell’inizio della stagione ecco che va a farsi benedire una delle componenti più importanti: la passione popolare.

Attenzione: il dato del derby non va inserito in questo discorso. Perchè i derby, sia in campo che sugli spalti sono partite a se. Sullo sfondo resta il dato fortemente negativo con i tifosi che hanno preferito il biglietto all’abbonamento. E non è neppure una questione di soldi perché conveniva di più la tessera che acquistare di volta in volta il biglietto che ha prezzi decisamente maggiori. Sull’argomento non si è fatta attendere la replica piccata di patron Lotito: “Abbiamo fatto una squadra di vertice. Ora tocca ai tifosi”. Claudio Lotito ritocca verso l’alto l’asticella degli obiettivi della Salernitana e pungola nuovamente i tifosi. In un intervento sulle colonne del quotidiano Metropolis oggi in edicola, Lotito plaude il lavoro effettuato dal tecnico Angelo Fabiani.

Pensare a qualcosa in più d’una “semplice” salvezza, obiettivo quasi naturale per una neopromossa, a questo punto potrebbe non esser più reato: “Un reparto offensivo con calciatori del calibro di Gabionetta, Coda, Eusepi e gli altri che abbiamo in rosa in questa categoria ce l’hanno poche squadre. Abbiamo mantenuto sempre le nostre promesse, abbiamo detto che saremo tornati in B da protagonisti e puntualmente è accaduto. I tifosi ci hanno promesso in caso di cadetteria 10mila abbonamenti, ma i dati mi sembrano molto inferiori. Non mi interessano i dati della prevendita per il derby, voglio tanti abbonamenti.

I tifosi mantengano la loro parola: devono riempire lo stadio ogni domenica e sostenere con la loro presenza l’impegno della proprietà e di una squadra di primissimo livello”, la chiosa – amara – del patron, evidentemente insoddisfatto per la risposta dei tifosi alla campagna abbonamenti. Se c’è una squadra da accogliere ed abbracciare, lo si faccia tutti assieme, con entusiasmo. Perché sull’onda di quell’entusiasmo si potrebbe poi inseguire qualsiasi sogno. Alla Salernitana non servono i tifosi occasionali

23 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Sinceramente Lotito potrebbe avere anche ragione! Con quale coraggio i tifosi sparano quota 10.000 abbonati quando sanno benissimo che tale risultato non si è mai raggiunto in B?

  • nei bar ad esercitare la professione che gli riesce meglio: fare chiacchiere a vuoto…

  • La proprietà ha ragione da vendere. Tutti bravi a criticare ed a chiedere acquisti anche di spessore, ma restii a fare la cosa più naturale che un tifoso- il vero tifoso- deve fare: l’abbonamento.
    La fede e la passione verso la propria squadra si manifestano a prescindere, sono come una cambiale firmata in bianco.
    E la cosa più grave è che nemmeno a squadra fatta, c’è stata l’impennata nella sottoscrizione degli abbonamenti.
    Scuse tante, fatti pochi !!!!!!
    Pessima figura.

  • Smettetela di dire caxxate , fatelo parlare Lotito, 10000 abbonamenti forse li faremo in serie A. Considerate che si gioca di sabato e tanti tifosi lavorano. Non dimentichiamo Sky c’è chi preferisce il divano di casa piuttosto che andare sulle gradinate a prendere acqua e freddo. È normale, perché si lamenta Lotito? Deve ringraziare dio se ogni partita vanno allo stadio 8-10000 spettatori. Deve accontentarsi e anche i tifosi occasionali portano soldi quindi rispetto per tutti, non abbiamo firmato nessun contratto con sé gli sta bene Arrivederci.

  • Non vedo quale sia il problema.. se la squadra va come deve andare in questo modo con meno abbonati la socetà prende piu soldi dato che il biglietto costa di piú.lotito non ti preoccupare se ci sono i fatti oltre che le chiacchere lo stadio sarà costantemente pieno

  • saremo sempre vicini anche senza l’abbonamento perchè finanziariamente la società guadagna di piu’ e sono assicurate sempre dalle 13.000 presenze in su…domenica arriveremo a 25.000 e so presenze da serie A

  • Perdindirindina, non lo sapevo stu fatto e non me lo sarei immaginato. Avrei pensato a 4401 abbonati come una volta !! Allora facciamo venire i tifosi ospiti e andiamocene noi salernitani dal nostro stadio; così allora l’Arechi si trasformerà partita per partita nel ‘Menti’, nel ‘Curi’, nel ‘Partenio’ etc…. Salernitani avete perso pure lo stadio d’altronde anche io andrò allo stadio Arechi quando ci sarà una copertura all’anello superiore…. Ciaoooo

  • Ma basta con questa storia del debito dei tifosi. Dubito che 10.000 persone hanno sottoscritto un contratto in tal senso. Diciamo piuttosto che, visto il panorama nazionale, se si riesce a raggiungere una media di 12/13 000 spettatori Salerno avrà risposto alla grande. In serie B quota 10 0000 abbonamenti li ha raggiunti solo la Salernitana 97/98, qualcuno ricorda per caso quella squadra? Inoltre quell’anno la società fece molte agevolazioni per i giovani, non c’era la crisi degli ultimi 5 anni e si giocava di domenica. La società si preoccupi piuttosto di non regalare giocatori e di fare un minimo di pianificazione a lungo spettro, non serve a niente portare allo stadio 20 000 persone se poi si ha un monte ingaggi da 5 milioni per una squadra con una media età alta e massimo da metà classifica. Non ripetano gli errori delle precedenti gestioni.

  • Ci sono persone che non arrivano a fine mese, aggiungiamoci che a settembre inizia la scuola con una spesa non da poco per l’acquisto dei libri… Per cui molti preferiscono fare il biglietto…
    Forse una rateizzazione del costo dell’abbonamento avrebbe fatto alzare la quota.
    Vedere persone sotto il sole cocente dinanzi alla curva è deprimente, poi quando tocca a te, l’operatrice ti dice che è finita la carta per stampare…. Torni domani…

  • I biglietti che si staccheranno domenica dopo domenica ricompenseranno ampiamente il numero (esiguo?) degli abbonamenti.
    La società poteva fare in modo di rateizzare il costo delle tessere e tutto sarebbe stato più semplice. Non dimentichiamoci che il periodo è un pò critico. Tanti giovani senza lavoro e persone adulte che lo perdono…

  • La colpa è di chi ha promesso che se salivamo in serie B avremmo fatto 10.000 abbonamenti… Lo sappiamo tutti che è stato promesso, Lotito non lo ha sognato….. Non vorrei sbagliarmi ma a me sembra che non li abbiamo mai fatti 10.000 abbonamenti, almeno in B, l’anno della A non ricordo

  • PREMESSO CHE L’ABBONAMENTO VA FATTO PERCHE E’ UN ATTO DI FEDE VERSO I NOSTRI COLORI E LA NOSTRA CITTA’ CON O SENZA LOTITO.
    BISOGNA DIRE ANCHE CHE I PREZZI DEGLI ABBONAMENTI SONO TRA I PIU’ ALTI DELLA SERIE B. A CESENA (RECORD DI ABBONAMENTI) UNA CURVA PER 21 PARTITE COSTA 120 EURO A SALERNO 185, UN DISTINTI INFERIORE FAMILY(PADRE+MADRE+FIGLIO UNDER) COSTA 235 EURO A SALERNO 600 EURO. SCUSATE SE E’ POCO

  • concordo pienamente col presidente, abbonamento fatto tempo fa senza aspettare i “colpi” ma solo per la maglia, come deve essere! e non sono ne ricco ne mantenuto!…pk qui fate solo chiacchiere, quanto vi piace fare i presuntuosi, ci riempiamo la bocca con la tifoseria da serie A!!! i 30 mila dell’arechi! a deridere altre piazze! VERGOGNA! ….poi volevo dire una volta per tuttei: ma avete capito che coi biglietti fatti di volta in volta, anche se si paga di piu, l’incasso va diviso con la squadra ospite e con la lega e quindi la ns squadra nn ci guadagna nnt? avete capito? ma quanto siete ottusi ca…o!!!! fatevi l’abbonamentooo!! quann ce vo ce vo! mamma mia!

  • che si staccheranno domenica dopo domenica…..ma se la serie b gioca il sabato….te scurdat?

  • Concordo con Fabio e dico che la dirigenza è andata più che bene.
    E’ la 17sima forza economica di serie b ha i prezzi quasi piu alti della serie b… qualcosa non torna.. si spende poco si vuole molto e si lamenta tanto???? Io penso che la dirigenza del Cagliari che ha una rosa economicamente parlando pari a 4 volte la nostra dovrebbe chiedere il 40000 spettatori allora..
    E poi sono tre giorni che dovevo fare il biglietto per la curva c’erano sempre problemi… Ieri sono finiti addirittura… Mo vo 22 euro pi distinti… Ma e capit quant so 22 euro per la serie B.. Guagliu questi so prezzi da serie A (e manc forse a champions)…
    Ma non scherziamo…
    Ma vec p sky a partit è sicur che sto comodo…

  • Redazione ma qualcuno di voi giornalisti si è mai fatto 2 conti sul numero di voucher sottoscrivibili con le modalità attivate?
    Mettiamo ci vogliono 2 minuti ad abbonamento (ce ne vogliono di più) sono 60 voucher/ora e cioè 180 voucher/giorno.
    Circa 20 giorni di apertura sono 3600 voucher. Ditemi voi come si poteva arrivare a 10000… online ne fai altri 6400 ? bha.
    Prima di criticare i tifosi, cari giornalisti (alla pari della società) perchè non vi ponete il problema organizzativo ?

  • Ma per piacere…con tutte le problematiche che ci sono mi fanno ridere certi commenti,la fede,Lotito ha ragione.Le società prendono i soldi anche dalle TV private,hanno cambiato tutto,orari e aggiungo che la serie B quest’anno è diversa,ci sono parecchie squadre con tifoserie particolari e per questioni d’ordine si potrebbe anche giocare a porte chiuse,non è il caso di domenica,guarda un pò non si gioca di sabato e se i tifosi nn erano di parola non avrebbero acquistato neanche il biglietto,quindi per piacere evitate polemiche puerili.Se uno vuole abbonarsi lo fa.Almeno questo non è obbligatorio.Le società che pretendono in cambio…ma quandè che mandate a quel paese sta gente che pensa soltanto ai propri interessi personali.Presidente Lotito/ Mezzaroma in serie A ci sono realtà che non portano tanta gente sugli spalti eppure sono lì!!! Magari si fanno soltanto un anno di serie A,ma sono lì,se la poteaaa non la puoi gestire lascia perdere,qui i sogni sono diventati utopia,la testa ci fa male e quei pochi soldi che ho li gestisco con priorità più serie!!! E smussate gli stipendi di certi calciatori che tutto sembrano sul campo,presuntuosi e arroganti,qualcuno svolge il proprio dovere,ma ricordo che fanno un lavoro che gli piace,non si devono adattare come Noi normali che dagli spalti assistiamo a scene no comment.Caro Presidente fai le tue scelte,le mie le ho fatte tempo fa.Buona fortuna!

  • stadio in pessime condizioni, difficoltà per abbonamenti e biglietti, prospettiva di un campionato senza alcun interesse, possibilità di vedere la partita su Sky, crisi economica, partite al sabato, gestione dilettantistica del mercato, squadra più debole di quella della lega Pro, giocatori determinanti nello scorso campionato (Gori, Favasuli, Negro, Calili e Nalini) per motivi vari non sono più in rosa… e poteri continuare. Ma cosa crede Lotito? Comunque sono convinto che se la squadra andrà bene i tifosi il biglietto lo compreranno

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.