Scuola: ecco i nuovi presidi degli Istituti di Salerno

Stampa
Scuola_classe_studentiArrivano i presidi nelle scuole salernitane. Grazie allo sblocco del concorso regionale per dirigenti. Ecco i nuovi presidi degli istituti scolastici salernitani. Al VI Circolo “Medaglie d’Oro”, la neo preside è Anna Maria D’Angelo, con studi in giurisprudenza e una intensa attività sindacale nel mondo della scuola. All’Istituto tecnico Galileo Galilei arriva Emiliano Barbuto già  vicario dirigente all’istituto De Filippis-Galdi di Cava dei Tirreni.

All’Istituto Trani il preside è Claudio Naddeo, ex vicario al Convitto Tasso, mentre all’Istituto Nautico di Torrione sbarca Daniela Novi, ex docente al liceo classico De Sanctis; all’Ic Calcedonia di Salerno, è Mirella Amato a prendere il posto di Cinzia Guida. Novità in vista anche per i docenti precari, che stanotte hanno conosciuto il loro destino, cioè la sede dove saranno immessi in ruolo ed andranno ad insegnare, secondo la fase B del programma della Buona scuola. Si tratta di 1.500 precari, molti dei quali saranno costretti ad emigrare al Nord visto che in Campania sono disponibili soli 295 posti. Restano carenze enormi in relazione al personale ATA negli istituti scolastici

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.