Amalfi ricorda Gaetano Afeltra, il geniale e ribelle giornalista del Corsera

Stampa
Gaetano_AfeltraAmalfi ricorda il noto giornalista Gaetano Afeltra a dieci anni dalla morte con la presentazione negli “Arsenali della Repubblica”, di una biografia scritta dal Medico e giornalista Mimmo Della Monica. Il geniale ribelle Gaetano Amato, quel meridionale di talento, che con Amalfi nel cuore, raccontò tra le pagine del milanese Corriere della Sera, la storia e i personaggi di un’Italia in continuo mutamento. La guida sicura per tanti giornalisti e il guizzo da direttore attento e lungimirante, raccontato nel suo percorso professionale e umano e con testimonianze inedite dei suoi amici Dino Buzzati, Giuseppe Marotta, Indro Montanelli,  in una biografia scritta da Mimmo Della Monica per le edizioni Giallomania.

A dieci anni dalla scomparsa e a cento dalla nascita, Amalfi ricorda dunque uno dei suoi figli più illustri e lo fa presentando la biografia scritta da Mimmo Della Monica agli Arsenali della Repubblica venerdì 4 settembre.  L’evento moderato dal giornalista Gabriele Bojano, vede la partecipazione di Enzo D’Errico, direttore del Corriere del Mezzogiorno, quotidiano che fa parte del gruppo editoriale Rcs Corriere della Sera del quale Afeltra è stato finanche vicedirettore. Presenzieranno il sindaco Daniele Milano, l’assessore Enza Cobalto e l’Autore, medico pneumologo, giornalista e saggista, originario di Vietri sul Mare e trapiantato nel pavese. In collegamento telefonico la figlia di Afeltra Saranno presenti anche alcuni nipoti di Afeltra.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.