Faiella (Cisl Fp): Il Ministero riduce il personale della Soprintendenza Beap di Salerno e Avellino

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
locandina_SoprintendenzaIl Decreto Ministeriale del 6 agosto 2015, riguardante le piante organiche dei vari istituti territoriali,  taglia drasticamente il personale della Soprintendenza Belle Arti e Paesaggio di Salerno e Avellino. I lavoratori impiegati nelle due province campane passerebbero da 145 a soli 64 unità. Una situazione, a dir poco drammatica, che comporterebbe un preoccupante smantellamento e depotenziamento  dell’attività di tutela del patrimonio ambientale, paesaggistico, storico e artistico sul territorio delle due province. Sulla questione interviene Michele Faiella, dirigente della Cisl Fp Beni Culturali di Salerno: “Un appello ovviamente va fatto a tutti, soprattutto alle forze politiche locali affinché l’assunto ministeriale venga rivisto e rimodulato in funzione delle esigenze reali che il vasto territorio richiede”.  Domani, venerdì 4 settembre, alle ore 10, i lavoratori aderenti e simpatizzanti della Cisl Fp Beni Culturali si ritroveranno, con Faiella, a Palazzo d’Avossa (Salerno) per discutere e porre in essere azioni efficaci  a tutela del territorio e del personale impiegato.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Certo dopo gli sconci perpetrati a Salerno è il minimo che si potesse fare,si sono resi conto che non servono a niente.Piccolo esempio di salvaguardia del Territorio…..il Cre…….non si ha più neanche il coraggio di nominarlo.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.