Laureana Cilento: pubblicato bando per sostenere l’iscrizione degli agricoltori alla DOP

Stampa
olio_olivaIn questi giorni il Consorzio Olio Dop Cilento pubblica un bando finalizzato all’erogazione di contributi, a titolo di rimborso, per gli imprenditori agricoli che hanno iscritto o iscriveranno i propri oliveti alla D.O.P. Cilento. Questa iniziativa si inscrive all’interno delle attività previste dal progetto finanziato dal MIPAF e finalizzato alla tutela e alla promozione della DOP. Il bando è disponibile in download sul sito del Consorzio assieme a tutti gli allegati al seguente indirizzo: http://www.oliodopcilento.com/bandocontributi.php La disponibilità finanziaria per la concretizzazione del bando da parte del Consorzio è pari a 18.000 euro e il massimale di rimborso per i richiedenti è fissato in 500,00 euro. Le richieste di rimborso devono pervenire entro e non oltre il 15/10/2015.

Massimo Cobellis, Presidente del Consorzio, ha annunciato questa iniziativa accompagnandola con queste parole: “Sono particolarmente soddisfatto per la pubblicazione di questo bando. Per noi si tratta di un’azione fondamentale per valorizzare l’eccellenza del nostro tessuto produttivo e sostenere una delle produzioni più importanti del territorio, in termini non solo economici ma anche culturali. Perché difendere e promuovere la nostra produzione DOP significa tutelare la nostra terra e le sue tradizioni, in una parola, la sua identità. È una missione che il Consorzio intende portare avanti con grande decisione coinvolgendo produttori, associazioni di categoria e istituzioni”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.