Mercato S.Severino: sopralluogo del Sindaco alla S.Tommaso D’Aquino

Stampa
sindaco_romano_cantiereE’ stato effettuato quest’oggi, giovedì 3 settembre, un sopralluogo  congiunto del Sindaco Giovanni Romano e del Responsabile Area Lavori Pubblici ing. Gianluca Fimiani, per verificare lo stato dei lavori di efficientamento e messa in sicurezza della scuola elementare “Don Salvatore Guadagno” e della scuola media “S.Tommaso D’Aquino”. Con loro l’assessore alle Politiche Scolastiche Assunta Alfano, l’Assessore al Bilancio Antonio Del Regno e la Presidente della Commissione Bilancio Enza Cavaliere.

“Abbiamo verificato di persona – spiega il Sindaco Giovanni Romano – lo stato dei lavori che, comunque, procedono a ritmo intenso, anche nelle ore notturne, considerato l’ormai prossimo inizio delle lezioni. Si tratta di importanti interventi di messa in sicurezza, manutenzione straordinaria ed efficientamento energetico, cofinanziati dal MIUR e dal Comune, che riqualificheranno due plessi scolastici e che graveranno solo in parte sul Comune, grazie al cofinanziamento ministeriale.

Gli interventi sono eseguiti dalla ditta appaltatrice Saggese SpA, con sede legale a Nocera Inferiore. L’importo complessivo dei lavori ammonta a euro 666.586,38 per la scuola media “S.Tommaso d’Aquino” ed a euro 175.351,53 per la scuola elementare “Don Salvatore Guadagno”.

“Gli interventi riguardanti i due istituti – prosegue Romano – consistono nell’eliminazione delle controsoffittature, nella tinteggiatura delle aule, nella messa in opera di pittura termoisolante, nel rifacimento dell’intonaco dei prospetti e dell’impermeabilizzazione del tetto di copertura dell’edificio. Tutti i lavori interni sono stati effettuati in questo mese di chiusura delle scuole per consentire la regolare ripresa delle lezioni a metà settembre, mentre gli interventi esterni proseguiranno per tutto il mese di ottobre. Sono interventi importanti finalizzati anche a ridurre i consumi energetici degli immobili e contribuire in tal modo alla sostenibilità ambientale e alla riduzione della spesa pubblica. Nello stesso tempo si miglioreranno le condizioni di sicurezza complessiva delle scuole a vantaggio degli alunni”.

“La nostra azione amministrativa – ha concluso il sindaco – è costantemente caratterizzata dalla massima attenzione alle scuole la cui competenza è assegnata al Comune. Per tutta l’estate la nostra società comunale, la Ge.Se.Ma. Ambiente e Patrimonio srl, ha realizzato un impegnativo programma di manutenzione ordinaria che ha interessato tutti gli edifici delle scuole materne, elementari e medie. In tal modo gli alunni e gli studenti, con i loro insegnanti, troveranno il 14 settembre scuole più sicure e più accoglienti.

Siamo costantemente attenti a raccordarci con le Istituzioni scolastiche del territorio con le quali condividiamo la necessità di lavorare insieme per lo sviluppo di una didattica efficiente in grado di fornire il meglio ai nostri ragazzi. Anche in questo caso, si è verificata una efficace collaborazione nell’interesse delle giovani generazioni”.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Quanta sopportazione, annunci,…………………., annunci, lavori di semplice esecuzione e di normalissima manutenzione enfatizzati e pubblicizzati come grande opere , Ma andate tutti a c……, e non ci rompete più con i vostri soliti sermoni di tutele del cittadino, anche quando va a pissare

  • Il nostro sindaco, dopo aver perso l’assessorato, cerca visibilità a tutti i costi e fra poco visionerà di persona anche gli operatori ecologici nelle loro funzioni e si proporrà a sostituirli. Hai ragione oppositore vero sono sempliciamente ridicoli

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.