Ravello: Castiglione, inaugurato il nuovo sistema di pubblica illuminazione

Stampa
Ravello_Panorama-e1345993756759‘ stato inaugurato nella serata di ieri il nuovo sistema di pubblica illuminazione di via Zia Marta, nella frazione di Castiglione, a Ravello. L’opera, realizzata con fondi del bilancio comunale, rispetta tutti i più moderni standard di economicità e rispetto dell’ambiente.
“Con questo intervento, si realizza un preciso impegno assunto dalla nostra amministrazione con i residenti della frazione Castiglione – spiega il sindaco Paolo Vuilleumier -. Studiato per ottenere il massimo risparmio energetico ed economico, il sistema Archilede con brevetto della società Sole e realizzato dalla Guzzini, utilizza la moderna tecnologia a Led che consente un  eccellente comfort visivo e migliori performance illuminotecniche. Inoltre garantisce una luce uniforme, senza alcuna dispersione del flusso verso l’alto, con una conseguente riduzione dell’inquinamento luminoso”
La riqualificazione dell’area situata a mezza costa a ridosso della frazione Marmorata proseguirà con interventi di manutenzione e rifacimento della sede stradale usufruendo dei benefici di un finanziamento del Psr Campania 2007/2013 per un importo di 222mila euro.
“Con l’avvio di importanti opere pubbliche – conclude Vuilleumier – viene premiato l’intenso lavoro svolto in questi anni dall’amministrazione comunale di Ravello nel reperimento di finanziamenti e nella progettazione delle opere”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.