Baronissi: fino al 6 settembre la Giostra dei Lanaioli, rievocazione storica

Stampa
Giostra_Lanaioli_BaronissiFino al 6 settembre Baronissi ospita la Giostra dei Lanaioli, rievocazione storica giunta quest’anno alla diciottesima edizione. Il palio e gli spettacoli equestri si terranno quest’anno nella nuova location di via Aldo Moro. La manifestazione è promossa dall’Associazione Cavalieri dell’Irno con il patrocinio del Comune e il coinvolgimento di numerose associazioni del territorio. Sarà un tuffo nel medioevo. Il clou dell’evento si avrà domenica 6 settembre, dalle ore 18.00, con la rievocazione storica che vedrà l’ingresso della regina Margherita da Durazzo e del figlio Ladislao accompagnati da figuranti in costume d’epoca, trombonieri, sbandieratori, tamburini e cavalieri.

Il corteo quest’anno subirà una variazione nel percorso che partirà dal parcheggio di via don Minzoni (area città dei Giovani), proseguirà in via Ferreria, corso Garibaldi per giungere in via Aldo Moro. A seguire, i cavalieri si contenderanno l’antico Palio che rappresenta la Madonna Addolorata di Carlo Dolci. Sabato e domenica, al mattino, animazione per bambini con giochi e giri a cavallo. La storica manifestazione –  che rischiava quest’anno di saltare per mancanza di spazi – si svolge grazie al fondamentale contributo della famiglia Napoli che ha messo a disposizione il terreno di via Moro gratuitamente rendendo possibile lo svolgimento dell’iniziativa.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.