Don Claudio Mancusi nuovo Cappellano del Sacrario Militare di Cava

Stampa
Sacrato_CavaE’ Don Claudio Mancusi, Cappellano Militare capo Interforze Salerno-Avellino della Caserma D’Avossa, il nuovo Cappellano del Sacrario metelliano. L’ufficializzazione è avvenuta durante la riunione del Comitato alla presenza del Presidente Daniele Fasano, del Presidente Emerito Salvatore Fasano, del Vicepresidente Gerardo Canora, di Roberto Catozzi, del presidente dell’Associazione Bersaglieri “Marcello Garzia” di Cava de’ Tirreni Antonio Proto, di Matteo Fasano e del neo-componente Angelo Canora. <Quest’incarico – ha dichiarato Don Claudio Mancusi- ricorre proprio nel centenario della grande guerra. Sarà l’occasione per sottolineare l’importanza della memoria e del valor patrio. Tra pochi mesi inizierà il Giubileo della Misericordia. Vorrei portare, ad inizio 2016, il nome del Sacrario in Vaticano realizzando così un incontro a Roma anche con il 45° Battaglione Trasmissioni Vulture di Nocera Inferiore>.

L’appuntamento del comitato è stato estremamente pregnante di contenuti. In particolare, si è valutato con Don Claudio l’iter da seguire per il rientro delle salme di due caduti da El Alamein e si è annunciata la visita a Cava de’ Tirreni di Monsignor Santo Marcianò, Arcivescovo Ordinario Militare per l’Italia. L’evento che si terrà il 6 ottobre, in occasione di una cerimonia in memoria dei caduti della grande guerra, proseguirà con l’affidamento delle forze armate e di polizia al patrono d’Italia San Francesco d’Assisi. <Siamo onorati– ha rivelato Daniele Fasano- della visita dell’Ordinario Militare per l’Italia. Si inizierà alle 17 al Sacrario Militare, quindi alle 19 Monsignor Santo Marcianò presiederà un Solenne Pontificale al Santuario di SS. Antonio e Francesco Cava de’ Tirreni”. Gran finale con un momento conviviale nel chiostro del Convento.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.