Nocera Inferiore: alla Caserma “R.Libroia” intitolazione “Piazzale dell’Esercito Italiano”

Stampa
Piazzale_esercito_NoceraSi è svolta questa mattina, presso il piazzale antistante la Caserma “Raffaele Libroia”, sede del Battaglione Trasmissioni “Vulture”,  la solenne cerimonia, patrocinata dallo Stato Maggiore dell’ Esercito, di scoprimento e benedizione della targa toponomastica che denomina il piazzale antistante la caserma Libroia come piazzale dell’ Esercito Italiano.  All’ evento è intervenuto il Sottosegretario di Stato alla Difesa, Onorevole Gioacchino Alfano e per l’ Esercito Italiano, dal Comandante del 2° Comando  Forze Operative di Difesa, Generale di Corpo d’ Armata Luigi De Leverano e dalle massime Autorità civili e militari. Alla cerimonia hanno preso parte un picchetto del Battaglione  Trasmissioni “Vulture”, agli ordini del Comandante Tenente Colonnello Egidio De Pascale e la Fanfara della Brigata Bersaglieri “Garibaldi”.

Il Sindaco della Città, l’Avv. Manlio Torquato, ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa, che intende promuovere e affermare il valore e l’impegno dell’Esercito Italiano che, nel corso degli anni, si è contraddistinto per importanti operazioni sia in Patria che all’ estero, ed ulteriormente rafforzare lo storico legame tra la città ed i reparti militari presenti, che oggi quotidianamente si rinnova grazie alla presenza presso la caserma “Libroia” in Nocera Inferiore, del Btg. Trasmissioni “Vulture”. Grande soddisfazione nelle sue parole, in merito all’ importante riconoscimento dato alla Forza Armata, che avrà come simbolo il Piazzale situato proprio dinanzi ad un reparto dell’Esercito.

Si è evidenziato come la data del 4 settembre sia altrettanto interessante e legata anch’essa alla Commemorazione del centenario della Grande Guerra; quel giorno, infatti, del 1850,  nacque il Generale Luigi Cadorna già Capo di Stato Maggiore dell’ Esercito durante l’ ingresso dell’ Italia nella Prima Guerra Mondiale di cui quest’ anno si commemora il Centenario. Presente il Sottosegretario di Stato alla Difesa, Onorevole Gioacchino Alfano

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.