Porta granata per due: Polito in vantaggio su Terracciano

Stampa
PolitoTesta a testa tra Terracciano e Polito, il sostituto di Frison sarà il vincitore di questo ballottaggio, che al momento vede in vantaaggio il secondo. Nelle scorse ore erano stati accostati alla Salernitana anche altri nomi (da Amelia a Bremec passando per Avramov, Pelizzoli e il rumeno Catalin Samoila, che era stato proposto a Fabiani), ma alla fine la scelta (che potrebbe essere ufficializzata in giornata) dovrebbe ricadere o sul portiere attualmente in forza al Catania o sull’ex granata. Terracciano, ex Avellino tra l’altro, nella passata stagione ha raccolto appena 6 gettoni di presenza nel campionato di Serie B con gli etnei.

Il 25enne casertano, passato anche per Nocerina e Milazzo, con i siciliani ha anche esordito in Serie A nella stagione 2011/12, e conosce bene la categoria, avendola affrontata proprio con gli irpini nel 2013/14. Polito, invece, è una vecchia conoscenza: prodotto del vivaio granata, ha difeso i pali della Salernitana nella sua ultima apparizione in Serie B nel 2009/10 e all’inizio della successiva stagione quando poi, anche per problemi ambientali, decise di trasferisi al Mantova. Negli ultimi quattro anni tra Atalanta e Sassuolo, però, ha giocato pochissimo (5 gare in Serie A tra il 2011/12 e il 2012/13).

Chiunque arriverà, ad ogni modo, sa che in partenza rappresenterà il terzo portiere della Salernitana, così come avrebbero fatto Liverani prima e Frison poi: lo ha chiarito il club di Lotito e Mezzaroma in un comunicato ufficiale, precisando che i due sarebbero stati “fuori lista” e che vi sarebbero entrati in qualsiasi momento della stagione in quanto consentito per il solo ruolo del portiere. Riguardo alla vicenda Frison, sul proprio sito la Salernitana ha spiegato che l’ex Catania, nonappena giunto a Salerno, ha manifestato la volontà di non iniziare l’avventura in granata e, per una mera questione di educazione e di rispetto nei confronti del portiere, la società non ha inteso rivelare i contenuti strettamente personali in quanto oggetto di privacy e riservatezza. In attesa di Terracciano o Polito, ad ogni modo, domenica a difendere i pali della Salernitana (come nel resto della stagione) ci sarà regolarmente Strakosha, motivo per cui l’emergenza che s’era paventata negli scorsi giorni, è rientrata.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.