Salerno: al Conservatorio Martucci 5° Festival di Musica Elettroacustica e Contemporanea

Stampa
Lavori_auditorium_Umberto_7_Conservatorio_MartucciIl Conservatorio Statale di Musica “G.Martucci” di Salerno, nell’ambito delle attività del Dipartimento di Nuove Tecnologie e Linguaggi Musicali in collaborazione con il dipartimento di Teoria, Analisi e Composizione, presenta domani ,sabato 5 settembre alle ore 10,30 la prima parte del V festival di Musica Elettroacustica e Contemporanea “Confini Mediterranei”, un progetto del M° Silvia Lanzalone in collaborazione con il M° Giancarlo Turaccio che si svolgerà in questo inizio d’autunno. S’ inizierà con le tre le masterclass dedicate agli studenti tra l’8 settembre e l’8 ottobre, con docenti di calibro internazionale quali Roberto Doati, Denis Dufour e Tristan Murail.

Nella stessa conferenza stampa verrà illustrato il prestigiosoInternational Music Project Italy-Usa  che rientra in un progetto  accademico triennale di ampio respiro con collaborazioni artistiche e culturali tra la Carroll University, University of Wisconsin, Drexler University e i Conservatori di Cesena, Perugia e Salerno. Il Master internazionale per orchestra di fiati e il Concerto finale rientrano nella prima fase del progetto, organizzato dal Presidente della Consulta Fabio Marone e dal referente M° Catello Gallotti. La successiva vedrà gli Studenti del Martucci impegnati presso le Università americane.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.