Viaggio climatico ad Ostuni per oltre cento anziani di Pellezzano

Stampa
anzianiLa partenza è prevista per Lunedì 7 settembre, per dieci giorni dedicati al completo relax e alle tante attività di benessere della struttura che li ospiterà in Località Specchiolla ad Ostuni in Puglia. Si tratta dell’annuale soggiorno climatico che il Comune di Pellezzano organizza a favore degli anziani residenti sul territorio. Per il soggiorno gli ospiti alloggeranno presso il Villaggio Turistico “Marina Riva Resort 4*”, e avranno il supporto di un’agenzia specializzata. L’iniziativa è promossa dall’Amministrazione Comunale di Pellezzano, guidata dal Sindaco Giuseppe Pisapia, su proposta dell’Assessore alle Politiche Sociali, Francesco Morra.

Inoltre, nel prossimo fine settimana gli anziani di Pellezzano saranno raggiunti dal Sindaco e dall’Assessore per il saluto e la cena finale prima del rientro nel centro irnino. Ogni anno, l’Amministrazione Comunale, sta garantendo la possibilità agli anziani di poter usufruire delle cure termali a Contursi Terme nel mese di maggio ed ottobre oltre alla partecipazione al soggiorno climatico estivo. Un’occasione importante per socializzare nel corso della quale tra l’altro si può usufruire anche del supporto materiale e psicologico di accompagnatori qualificati.

“È diventato ormai un appuntamento fisso per i nostri anziani quello del soggiorno climatico – spiega il Sindaco Giuseppe Pisapia – e, sicuramente riuscire a garantire a tutti i richiedenti questa esperienza, è per noi motivo di grande soddisfazione. Ci siamo impegnati ad organizzare anche per quest’anno un soggiorno di qualità che, siamo certi, sarà apprezzato dai nostri concittadini”. Da sempre l’Assessorato alla Cultura e alle Politiche Sociali, rappresentato da Francesco Morra, è vicino ai cittadini, in particolare ai più anziani e ai più piccoli, insomma alle categorie sociali che hanno bisogno di un maggiore supporto.

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.