Salernitana – Avellino la Fotogallery

Stampa

salernitana_Avellino_2015_76_esultanzaEsordio vincente per la Salernitana in campionato che si aggiudica il derby contro l’Avellino. Al 4’ la Salernitana sfiora il vantaggio con Sciaudone che colpisce il palo esterno dopo una sponda di Eusepi. Gli irpini pareggiano il conto dei legni all’8’ quando Trotta colpisce il palo esterno. Al 12’ la partita si sblocca grazie a Gabionetta: Sciaudone calcia, la difesa avellinese si salva ma, nell’area piccola, il brasiliano con una girata spedisce la sfera alle spalle di Frattali.

E’ il gol che fa impazzire l’Arechi.  Al quarto d’ora l’Avellino pareggia con Trotta, bravo a ribattere in rete il tiro di Insigne non trattenuto da Strakosha. Al 33’ Lanzaro si rende pericoloso di testa dagli sviluppi di un angolo ma Frattali respinge, poi lo stesso difensore granata non riesce ad inquadrare lo specchio della porta con un tiro di esterno destro.

La ripresa inizia con Strakosha protagonista su Gavazzi che devia in calcio d’angolo un pericoloso tiro. All’11’ Gabionetta sale sugli scudi: Pestrin effettua un lancio da centrocampo, il brasiliano ferma la sfera con il piede destro, se la porta sul sinistro e fa partire un tiro a giro che non lascia scampo a Frattali. Partita vivace e ricca di emozioni all’Arechi: nell’ultimo minuto di recupero Troianiello, solo davanti a Frattali, fissa il risultato sul 3-1.

salernitana_Avellino_2015_47_lotitoLotito: “Vittoria meritata ottenuta grazie a cuore, testa e il supporto dei nostri tifosi”

“Quella di oggi è una vittoria meritata ottenuta con qualità, determinazione, forza fisica, cuore e testa, grazie anche all’apporto dei tifosi che hanno consentito a questa squadra di essere più responsabile e più stimolata contro una formazione ostica, coriace e determinata, abituata a giocare in questa categoria”. Queste le dichiarazioni del patron Claudio Lotito al termine di Salernitana – Avellino.

“Adesso sta ai tifosi essere presente, oggi la squadra è stata stimolata al massimo” – ha continuato Lotito – “La Salernitana ha giocato con determinazione, anche se qualche giocatore è arrivato all’ultimo momento e ancora non ha raggiunto la condizione ottimale”.

Infine Lotito ha concluso: “I calciatori a nostra disposizione in questo momento sono idonei per poterci confrontare con tutti, vedrete che ci divertiremo. Abbiamo una squadra in cui tutti sono titolari, il gruppo è unito e compatto. Questa Salernitana può confrontarsi con tutti, l’importante è remare dalla stessa parte”.

salernitana_Avellino_2015_27_gabionettaGabionetta: “Vittoria che ha evidenziato lo spirito di gruppo”

“Quella di oggi è stata una vittoria che ha evidenziato lo spirito di gruppo, il sacrificio ha fatto la differenza. Mi trovo bene in questo 4-3-3, adesso dobbiamo continuare a lavorare e migliorare”. Così Denilson gabionetta nel post-partita di Salernitana – Avellino.

“Il gol più bello è stato sicuramente il secondo” – ha aggiunto Gabionetta – “il più difficile il primo e li voglio dedicare alle mie bambine”.

salernitana_Avellino_2015_66Bovo: “Abbiamo dimostrato di saperci adattare alle difficoltà”

“Abbiamo tante individualità importanti e un giocatore come Gabionetta ne è la conferma. Abbiamo dimostrato di saperci adattare alle difficoltà, nel primo tempo ci siamo sfilacciati un po’ troppo attaccando in maniera scriteriata poi, nel secondo tempo, ci siamo compattati e credo che ciò sia indice di grande voglia, determinazione e sacrificio”. Con queste parole Bovo è intervenuto al termine di Salernitana – Avellino.

“Lo spirito di gruppo ha fatto la differenza, giocare partite del genere è più facile quando si è in vantaggio. Dobbiamo migliorare sulle ripartenze, ben venga che il gol lo abbiamo subìto all’inizio senza condizionare la prestazione ma dovremo migliorare. Complimenti a tutti, anche agli avversari, è stata un’atmosfera bellissima che in serie A non si vede tutte le domeniche”, ha concluso Bovo.

 

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • E dopo la partita…..tutte e due tifoserie sono andate alle sagre dei rispettivi paeselli.ra sasaicc i seliern e do cavatiall i avellain.

  • Giggio’ e vuie sit stat nderr a coglie a munnezz,nonostante siat na tifiseria ca gia fet e munnezz!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.